Alessandra Amoroso: l'ultimo traguardo della cantante...

Alessandra Amoroso: l’ultimo traguardo della cantante…

26 Gennaio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Alessandra Amoroso: l’ultimo traguardo della cantante… Il suo “Vivere a colori“, nuovo album uscito il 15 gennaio, dopo il primo posto su iTunes a poche ore dalla pubblicazione e dopo aver raggiunto il numero 1 della classifica FIMI-Gfk dei dischi più venduti della settimana, oggi è stato certificato Disco d’Oro. “Vivere a colori” è un progetto molto curato nei dettagli, ricco di sonorità diverse, con arrangiamenti sofisticati e contemporanei, che si fondono con la voce di Alessandra.

Un viaggio musicale nelle emozioni e nei sentimenti dell’artista attraverso 14 brani, 14 fotografie che raccontano le sue molteplici sfumature. In “Vivere a colori” la cantante intraprende un nuovo percorso artistico con la partecipazione di importanti musicisti, autori e produttori: Elisa, raffinata musicista e cantautrice, firma due brani, ‘Comunque Andare’, il cui testo vede la collaborazione della stessa Alessandra, e ‘Vivere a Colori’; Federico Zampaglione, compositore e frontman dei Tiromancino le regala il testo di ‘Nel tuo disordine’; Tiziano Ferro e Michael Tenisci sono gli autori de ‘La vita in un anno’.

Federica Camba e Daniele Coro, parolieri e compositori, contribuiscono a valorizzare il talento di Alessandra con tre brani ‘Stupendo fino a qui’, ‘L’Unica cosa da fare’ e ‘Appartenente’; Dario Fainie Roberto Casalino collaborano nei pezzi ‘Sul ciglio senza far rumore’ e ‘Se il mondo ha il nostro volto’. E ancora Dario Fainicon Federica Abbate e Cheope ne ‘Il mio stato di felicità’, Daniele Magro in ‘Avrò cura di tutto’ e ‘Fidati ancora di me’, mentre Valerio Carboni e Andrea Amati firmano ‘Mi porti via da me’. La produzione dell’album, inoltre, vanta nomi di spicco della scena musicale italiana del calibro di Michele Canova, Andrea Rigonat, Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardelli. Infine, due le date di anteprima tour a maggio: il 27 al Palalottomatica di Roma e il 30 al Mediolanum Forum di Milano. FOTO ANSA.