Alessandra Amoroso confessa: “Ho avuto paura perché…”

Pubblicato il 8 gennaio 2016 10.29 | Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2016 10.29

Tags:

 
Alessandra Amoroso confessa: "Ho avuto paura perché..."

R OMA – “Ora posso dirlo: sì, ho avuto veramente paura”. Alessandra Amoroso, 29 anni, salentina, si è raccontata al settimanale Grazia, mettendo in luce il suo mondo più intimo, che celebra nel suo ultimo album, “Vivere a colori”. Reduce da un’operazione alle corde vocali, racconta al magazine i timori per la sua carriera:

“È la prima cosa che ho pensato: “Riuscirò a riprendermi?”. Quei due noduli, nel bene e nel male, erano i responsabili del mio timbro graffiante. E se non fosse stato più così? La prima volta che ho emesso un suono dopo l’operazione volevo morire: avevo una voce gracchiante. Il mio cervello pensava un suono, dalla mia bocca ne usciva un altro. Ora posso dirlo: sì, ho avuto veramente paura. Per fortuna, con il giusto esercizio, sono tornata a cantare. E il timbro è rimasto lo stesso”.

La cantante confida a Grazia anche i sogni non ancora realizzati: “Sposarmi e avere dei figli. Non adesso, magari, perché è qualcosa a cui devi dedicarti per bene. Ma prima o poi…”.

Alessandra Amoroso, classe 1986, ha raggiunto il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove ha vinto anche il circuito Big dell’undicesima edizione nel 2012. Quanto alla sua vita sentimentale, la cantante ha spiegato di essere innamorata, ma non del suo manager, come alcuni siti di gossip avevano ipotizzato:

“È il mio fidanzato, la persona che mi rende felice. E non dirò di più. Quella della canzone è la mia vita per gli altri e la racconto volentieri. Poi, c’è quella privata che, credo, non debba essere condivisa”, ha detto a Grazia. poi ancora: “Il mio sogno? Sposarmi ed avere dei figli», ha aggiunto, «Non adesso, magari, perché è qualcosa a cui devo dedicarti per bene. Ma prima o poi”. (Foto La Presse).