Albano Carrisi, appello a Mina: “Con lei vorrei…”

Pubblicato il 27 maggio 2016 14.39 | Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2016 15.25

Tags: ,

 
Albano Carrisi, appello a Mina: "Con lei vorrei..."

Albano Carrisi lancia un appello a Mina tramite le pagine di Novella 2000. Quando gli viene chiesto: “Con chi vorresti pranzare o cenare?”, l’artista di Cellino San Marco risponde: “Con Mina. Ho lavorato con lei nel 1968: un’energia incredibile, bravissima, una Mina di nome e di fatto. So che è inespugnabile, ma glielo dico attraverso Novella 2000: Mina, mangiamo insieme a tavola!”.

Nel corso dell’intervista il cantante parla delle sue abitudini alimentari e delle sue capacità di cuoco provetto: “Non so come canto, ma so che cucino da Dio. Carne e pesce, verdure, paste. Preferisco i piatti della mia terra, la Puglia, Cellino San Marco, con il mio vino. Ma conosco ricette di ogni parte dell’Italia”. “Lo faccio per gli amici e anche, eccezionalmente, per la famiglia. Ho cucinato per Romina, per Loredana, ma non per conquistarle”.  A tavola “parlo, rido, scherzo. E ascolto molto, se i commensali sono interessati: a casa mia è così, non invito certo il primo che passa. Per fortuna non ho necessità di seguire diete: se esagero e succede, mi modero per qualche giorno con tante verdure. Il cibo è una medicina che metti nel corpo, so che cosa mi fa bene”.

Cosa pensa dei vegani Albano Carrisi? “Ognuno fa quel che gli pare. Io giro il mondo, sperimento, amo le cucine diverse: quella giapponese, la spagnola, le charruscherrie messicane. E quella argentina, una scoperta, con l’asado di carne sembra di stare in Toscana, non dall’altra parte del mondo”.

Albano Carrisi è stato sposato con Romina Power. La coppia è convolata a nozze il 26 luglio 1970. Dal matrimonio sono nati quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. La primogenita Ylenia è scomparsa tra il 31 dicembre 1993 e il 1º gennaio 1994 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans, in America. Dopo la fine della storia tra il cantante e l’attrice, Albano Carrisi ha ritrovato l’amore con Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto a sua volta altri due figli, Jasmine e Albano Jr.