Zayn Malik stilista, capsule collection per Versus Versace

Zayn Malik stilista, capsule collection per Versus Versace

20 Giugno 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – L’ex cantante degli One Direction, Zayn Malik, debutta nel mondo della moda firmando una capsule per Versus Versace. Un gesto legato alla solidarietà da parte del musicista: parte del ricavato della vendita della collezione arrivata oggi nei negozi e sul sito della maison sarà donato infatti in beneficenza. Zayn Malik ha lavorato a stretto contatto con Donatella Versace, per creare una collezione donna e uomo che catturi l’essenza dello stile di Zayn e dei suoi amici: lo spirito della strada, un mix di sport e funzionalità che gioca con proporzioni e individualità.
L’essenza della capsule è espressa nella campagna che ritrae Bella Hadid e Zayn in foto-collage come scattate con una Polaroid.

“Quando guardo questa collezione vedo Zayn. La sua personalità, la sua energia e la sua individualità, in ogni singolo capo. Sono orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato insieme. La campagna esprime ciò che amo della nuova generazione” spiega Donatella Versace.

Zayn Malik ha parlato dei motivi che l’hanno spinto a lasciare gli One Direction nel corso di un’intervista ai microfoni di Beats 1Radio di Apple Music, trasmissione condotta da Zane Lowe:

“mi sono lasciato andare perché era l’unica occasione che mi si era presentata da tempo. In realtà, sotto sotto, penso di aver sempre voluto lasciare la band, fin dall’inizio. Fin dal primo anno, non ho mai davvero voluto stare negli One Direction. Quando ho capito la vera direzione che stavamo prendendo, scusami il gioco di parole, mi sono immediatamente reso conto che non faceva per me. Come puoi scrivere una canzone dalla prospettiva di 5 persone diverse?”

Tags