Scarpe: tacchi a spillo, i più belli della primavera 2016 FOTO

Scarpe: tacchi a spillo, i più belli della primavera 2016 FOTO

6 Aprile 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Scarpe: tacchi a spillo, i più belli della primavera 2016 FOTO. I tacchi a spillo sono uno degli accessori irrinunciabili dell’universo femminile nonostante non sempre siano il massimo della comodità. Le donne -da sempre- accettano il compromesso e pur di ottenere una camminata sensuale non rinunciano ai tacchi, vera e propria croce e delizia. Basti pensare a icone sexy quali Belen Rodriguez o Anna Tatangelo che non rinunciano quasi mai ad un décolleté con il tacco ma anche donne di un certo spessore politico come la Ministra Maria Elena Boschi, che ha una vera passione per le scarpe alte. O ancora principesse come Kate Middleton o Letizia Ortiz, considerate tra le donne più eleganti e chic del pianeta, le cui scarpe indossate agli eventi pubblici diventano puntualmente sold-out nei negozi.

Donatella Genta su D donna dedica un articolo proprio ai tacchi a spillo, vero must-have di stagione. La primavera, infatti, è il momento migliore per sfoggiare il nostro modello di scarpe con il tacco preferito. Scrive la giornalista:

“Alti. Sottili. Sensuali. I tacchi a spillo tornano durante la bella stagione: a sandalo o a décolleté, si indossano di giorno e di sera. I loro compagni perfetti sono i pantaloni ampi, in stile anni Settanta. Questi accessori del desiderio, però, stanno davvero bene con tutto, soprattutto con i completi da lavoro. Ecco i 15 modelli più belli del momento. Da scoprire e da provare”.

Così, da Maison di Moda ricercate come Miu Miu o Jimmy Choo fino ad arrivare a sandali alla portata davvero di tutte firmati H&M, ecco una selezione di Donatella Genta delle scarpe con tacco a spillo più belle della primavera 2016, assolutamente da non perdere. Oro, argento, in pelle o con il pizzo, semplici o ricamate ce ne è davvero per tutti i gusti. E tu, che tacco a spillo sei? Ecco le foto.