Saint Laurent, eleganza rock e seni in vista in passerella FOTO

6 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari

PARIGI – Saint Laurent Paris, eleganza rock e seni in vista in passerella FOTO. È di una eleganza sfrontata la donna vista da Saint Laurent Paris in occasione della Paris Fashion Week. Una principessa dal mood rock e aggressivo che non rinuncia al gusto e alla grazia. A marcare i tratti regali una eloquente coroncina in testa, capelli fluenti, linee morbide e colori oro e argento. Ma non si cada in inganno perché la vena rock è palpabile, messa in risalto da sguardi decisi, giubbetti e bomber, catene e gioielli audaci.

Un perfetto mix di passato e presente che guarda al futuro, una principessa moderna realizzata in pieno dal direttore creativo Hedi Slimane che non esita a regalare al mondo del fashion anche una sorpresa catapultando, dopo anni di assenza, sulle passerelle niente meno che Agyness Deyn, top model classe ’83 che non si vedeva da tempo alle sfilate. La carriera di Agyness decolla nel 2006 quando diventa testimonial di Blumarine per collezione Blugirl. Sempre nel 2006, all’apice del successo, la modella apre lo show del trentesimo anniversario del brand Jean Paul Gaultier e viene immortalata sulle copertine di riviste importanti, nonché per grandi firme come Trussardi, Marc Jacobs, Moschino, Dolce & Gabbana, Burberry, Versace e tanti altri.

Un vero colpo per Hedi Slimane, direttore creativo della Maison francese dal 2012. E dire che il suo inizio non è stato dei migliori. Tutto è iniziato quando, appena arrivato, Hedi ha deciso di cambiare tutto: “Via Yves, il marchio si chiamerà Saint Laurent Paris” ha risuonato la sua voce per tutta Parigi (e non solo). Solo una parola, ma una parola che racchiude un intero pezzo di storia della moda del XX secolo. Sono passati 3 anni e il cambiamento di Hedi ancora si sente. C’è chi lo ama, c’è chi lo odia: di certo, non passa inosservato. Mai. (Foto: LaPresse).