Ovs, capsule collection in aiuto zone del sisma FOTO

Ovs, capsule collection in aiuto zone del sisma FOTO

13 Aprile 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Il gruppo Ovs continua il dialogo tra arte e moda lanciando la 2/a edizione del progetto Arts of Italy, dedicato alla promozione del patrimonio artistico italiano, che quest’anno concentra il suo sostegno a favore di Norcia, tra i comuni colpiti dal terremoto. Dal 20/5 sarà in vendita una ‘capsule collection’ ispirata da una serie di capolavori dell’arte, custoditi alla Galleria Palatina e al Museo degli Argenti di Palazzo Pitti a Firenze e al Museo Poldi Pezzoli di Milano.

Con il lancio della collezione, Ovs attiverà una raccolta fondi nei negozi che, insieme al ricavato della vendita della linea, contribuirà al restauro del dipinto ‘Madonna col bambino in gloria, Santa Scolastica e altri Santi’, della Basilica di S.Benedetto da Norcia, gravemente lesionato durante il sisma. Ovs erogherà anche alcune borse di studio all’Opificio delle Pietre dure di Firenze. Tra i testimonial della campagna pubblicitaria Emma Marrone, Ambra Angiolini, Valeria Solarino, Luca Bianchini, Davide Oldani, Giovanni Veronesi.

“Il bello non è necessariamente depositato nelle opere di grande rinomanza – dice Stefano Beraldo, ad di Ovs- ma anche in opere meno note, opere fantastiche che hanno ispirato questi capi”. “Ci siamo ispirati ad uno straordinario patrimonio, quello delle arti applicate italiane- afferma Davide Rampello, curatore della campagna – il cui valore intrinseco non risiede nella bellezza degli oggetti in sé ma soprattutto nell’estro e nella sapienza manuale di chi li ha ideati”.

Tags