Must-have dell’inverno: i 9 capi evergreen su cui puntare FOTO

Pubblicato il 27 ottobre 2016 13.34 | Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2016 15.11

Tags: ,

 
Must-have dell'inverno: i 9 capi evergreen su cui puntare sempre FOTO

R OMA – Must-have dell’inverno: i 9 capi evergreen su cui puntare sempre FOTO. Oltre a riempire l’armadio con capi all’ultimo grido visti sulle passerelle delle attuali stagioni, vi sono degli indumenti che sono un vero e proprio passepartout e che non dovrebbero mai mancare nel nostro guardaroba. Vengono chiamati gli “Investment Pieces”, ovvero capi essenziali su cui vale la pena investire soldi, in quanto non passano mai di moda e risolvono qualsiasi mise e occasione. Non si tratta di marchi particolari ma di tipologie: una scarpa con tacco comodo, un orologio elegante, un dolcevita di buon materiale.

Possedendo pochi ma mirati “investment pieces” sarà più semplice mixare capi alla portata di tutte con capi su cui avete investito e apparire sempre al meglio con look incredibilmente chic e semplici. Ecco i capi Investment Pieces secondo Ladyblitz:

  • Una borsa iconica: primo fra tutti gli accessori su cui investire è senza dubbio una borda iconica. Non importa che sia Prada, Louis Vuitton o Hermes, l’importante è possedere una borsa che ci seguirà ovunque, in ufficio come in università, che sia comoda, pratica e resistente. Saprà rendere speciale qualsiasi outfit, anche un semplice pantalone e camicia total black e riuscirà a farvi apparire sempre ricercate e super chic.
  • Un paio di jeans: non si può stare senza un buon paio di jeans. La ricerca, lo sappiamo, può essere ardua. Ma una volta trovato il modello che più fa per noi è meglio non farcelo sfuggire: ci accompagnerà in moltissime occasioni, dalle giornate in ufficio più casual egli aperitivi con le amiche.
  • Un maglioncino di buona qualità: In inverno non possiamo stare senza maglioncino. Oltre ad acquistare quelli “a buon mercato” da una stagione e via, scegliamone almeno uno di buona qualità, preferibilmente cashmere, che ci farà fare bella figura in ogni occasione. Ricordiamoci poi che durerà nel tempo e ci farà sentire sempre calde.
  • Una scarpa con tacco comodo: va bene i sandali gioielli per le serate speciali ma una scarpa con tacco comodo è l’ideale, per poter correre dietro ai mezzi di trasporto e per le giornate in cui andiamo di corsa ma vogliamo lo stesso apparire al meglio. I nostri piedi e le nostre ginocchia ci ringrazieranno.
  • Una giacca: Il blazer deve essere selezionato con cura. Come altri indumenti, infatti, una giacca di buona qualità e di un colore sobrio (nero, blu, grigio o marrone) non solo durerà nel tempo ma ci risolverà moltissime situazioni.
  • Un cappotto: Da qualche stagione la moda vuole i piumini, è vero. Ma ricordiamoci che un bel cappotto di lana o cashmere è indispensabile in inverno. Di colori “primari” come nero, cammello o grigio, il cappotto deve calzare alla perfezione alla nostra silhouette e farci sentire sempre di classe, come delle vere manager.
  • Una scarpa decolleté: Kate Middleton ha fatto scuola. Un decolleté classico, con tacco alto e sui colori sobri (nero, color neutro o blu) è un vero passepartout. Un investimento perfetto da abbinare a qualsiasi look per le grandi occasioni. Indossatelo con una gonna a ruota H&M e farete un figurone.
  • Un trench: per i mesi autunnali (ma anche primaverili) è un vero evergreen. Il migliore è senza dubbio quello iconico di Burberry: color cammello e di lunghezza media, con le maniche rimboccate per un effetto casual e la cintura chiusa in maniera finto-trasandato dona un tocco chic e di classe anche alle mise più semplici.
  • Una scarpa stringata: Per i giorni in cui non avete proprio voglia di indossare i tacchi. Una scarpa elegante stringata risolve qualsiasi occasione. Sarete eleganti e chic… senza rinunciare alla praticità. Se le scegliete di ottima qualità l resto del look potrà anche essere… davvero low-cost, tanto l’attenzione ricadrà sulle scarpe.
Immagine 1 di 9
  • Must-have dell'inverno: i 9 capi evergreen su cui puntare sempre FOTO

Immagine 1 di 9