Maxima d'Olanda osa: tailleur leopardato FOTO

Maxima d’Olanda osa: tailleur leopardato FOTO

23 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

AMSTERDAM – Maxima d’Olanda osa: la regina dei Paesi Bassi, moglie di Guglielmo Alessandro, in una delle sue ultime apparizioni in pubblico ha indossato un completo che non è passato inosservato per la sua fantasia. Merito della fantasia scelta, leopardata. Questa non è la prima volta che Maxima Zorreguieta, 45 anni, sceglie outfit eccentrici. A differenza di altre reali, la regina sfoggia spesso look non convenzionali, a differenza di Kate Middleton, Rania di Giordania, Letizia Ortiz, Charlotte Casiraghi, Mary di Danimarca, che hanno gusti molto più classici in fatto di moda.

Negli ultimi anni Maxima ha iniziato a far parlare di sé per via della sua “svolta fashion”. A 44 anni la consorte di Guglielmo Alessandro è diventata un modello per le donne che hanno superato gli “anta”. Sempre allegra, mai volgare, la Zorreguieta ama indossare tubini poco aderenti o con gonna larga, spesso colorati. Immancabili i cappelli, che sfoggia in quasi tutte le sue uscite in pubblico, così come i tacchi, “must have” di ogni donna che punta a non passare inosservata.

Máxima Zorreguieta, questo il suo cognome di nascita, è nata a Buenos Aires il 17 maggio 1971. La Regina ha conosciuto Guglielo Alessandro, suo attuale marito nonché erede al trono olandese, nell’aprile 1999 a Siviglia, durante la fiera di aprile. In una intervista i due hanno dichiarato che lui le si presentò semplicemente come “Alexander” e dunque lei non avesse minimamente idea che lui fosse un erede al trono. Quando successivamente lui glielo disse, lei pensò ad uno scherzo. Decisero di incontrarsi nuovamente due settimane dopo a New York, dove Máxima lavorava per la Dresdner Kleinwort. Ed ecco che ebbe inizio la loro (favolosa) storia d’amore. Di seguito la gallery di foto dedicata alla regina Maxima.