Marni, Consuelo Catiglioni lascia. Arriva Francesco Risso

Marni, Consuelo Castiglioni lascia. Arriva Francesco Risso FOTO

21 Ottobre 2016 - di Claudia Montanari

MILANO – Marni, Consuelo Castiglioni lascia. Arriva Francesco Risso. Si chiude un’era per Marni: Consuelo Castiglioni ha lasciato la direzione creativa della maison, da lei fondata nel 1994. Come si legge su Ansa, la stilista ha deciso di dedicarsi alla sua vita privata, lasciando il marchio che nel 2013 è entrato nell’orbita del gruppo OTB (Only The Brave di Renzo Rosso). Ora, la direzione creativa di Marni passa a Francesco Risso. Consuelo Castiglioni ha dichiarato:

“Sono stati anni frenetici ed entusiasmanti, che hanno assorbito tutte le mie energie per realizzare un progetto di cui sono orgogliosa. Grazie anche al supporto costante della mia famiglia che mi ha permesso di restare fedele alla mia idea, ho costruito un marchio con un’identità precisa e riconoscibile. E’ arrivato ora il momento di dedicarmi alla mia vita privata. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel mio progetto e che mi hanno, con fedeltà e dedizione, aiutato in questo fantastico percorso”.

Ora la direzione passa a Francesco Risso. Dopo gli studi all’Istituto Internazionale Polimoda di Firenze, al Fashion Institute of Technology di New York, e alla Central Saint Martin di Londra, Francesco ha iniziato le sue esperienze lavorative in Anna Molinari, Alessandro Dell’Acqua e Malo, fino al suo arrivo, nel 2008, nel Gruppo Prada dove ha lavorato alla collezione sfilata Prada donna e ai progetti speciali e di brand endorsement. Risso si occuperà di tutte le collezioni Marni a partire dalla stagione Autunno/Inverno 2017. Renzo Rosso ha dichiarato:

“Il mondo rende omaggio all’originale visione della moda di Consuelo e a un marchio unico che siamo orgogliosi di avere con noi. Le auguro il meglio che la vita possa offrirle. Sono felice di dare il benvenuto a Francesco, il cui talento contribuirà a scrivere un nuovo importante capitolo nella storia di questa casa di moda italiana nel cuore, ma globale nello spirito. E sono certo che il team creativo e il management di Marni che hanno contribuito a questo successo continueranno a far sì che il brand raggiunga nuovi, bellissimi traguardi in seno al nostro gruppo”.

Tags