Lapo Elkann a Pitti Uomo per Italia Independent: "Felice di questo ritorno"

Lapo Elkann a Pitti Uomo per Italia Independent: “Felice di questo ritorno”

13 Giugno 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

FIRENZE – Lapo Elkann a Pitti Uomo per Italia Independent: “Felice di questo ritorno”. Per festeggiare i primi 10 anni del brand e per celebrare il ‘compleanno’ Lapo torna a Pitti Uomo 92 per presentare il suo progetto di rilancio.

“Sono felice di questo ritorno a Pitti – ha raccontato Lapo Elkann, fondatore e direttore artistico del brand -. Italia Independent inizia ad avere un passato, una storia e sarà grazie a questa che riusciremo a guardare al futuro con maggiore determinazione e maturità, consapevoli sia dei risultati raggiunti che degli errori commessi. Si cade e ci si rialza più forti di prima ed il claim ‘No future without a past’ sintetizza perfettamente questo concetto a noi molto caro”.

La novità presentata a Pitti Uomo da oggi è ‘Italia Renaissance’, una collezione di abbigliamento e occhiali e la capsule collection ‘Zen’.

“Noi non siamo un’azienda che fa moda, ma siamo un’azienda che fa stile e con lo stile vogliamo contraddistinguerci in tutto ciò che facciamo”, aveva spiegato Lapo nel 2012 parlando del suo marchio.

Per quel che riguarda internet come media di comunicazione, Elkann aveva aggiunto:

“Il web ha grandi pregi e anche grandi difetti, in questo caso qua, è un pregio enorme, soprattutto quando hai una storia da raccontare, il web è un pregio, così come per questioni lavorative, ma quando invece devi discutere con un amico, parlare con una donna e molto più bello guardarsi negli occhi, perchè gli occhi sono l’espressione di ciò che uno vive, di ciò che uno sente, di ciò che uno è”.