Kate Middleton, Pippa: chic con cappottino e tacchi FOTO

6 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, Pippa: chic con cappottino e tacchi FOTO. Siamo ormai abituati ad ammirare Kate Middleton con dei deliziosi cappottini in occasioni di eventi ed uscite pubbliche ma, in quanto a stile, anche Pippa non ha nulla da invidiare alla Duchessa. La sorella minore di Kate ha dimostrato più volte di avere un innato gusto nel vestire e, proprio come la moglie di William, anche lei è considerata una vera e propria icona di moda tra le ragazze inglesi. Nei giorni scorsi Pippa è stata paparazzata per le vie di Londra insieme a mamma Carole con un cappottino casual chic assolutamente delizioso, in lana, di colore grigio e con un collo di finta pelliccia proprio come vogliono le tendenze del momento. Gonna corta, calze nere coprenti e tronchetti in suade con tacco completavano il look assolutamente glamour ma allo stesso tempo casual.

Il cappotto, dopotutto, è un must-have di stagione. Dopo che per alcuni anni sono andati di moda i piumini ora le tendenze preferiscono i look bon-ton dei cappottini. Che sia in panno, in lana o in cashmere, la parola d’ordine è eleganza: stretti in vita con una cintura, tessuti morbidi e tagli ampi oppure svasati, il cappotto sarà il vero protagonista dei prossimi freddi. La passione per il cappottino, in fondo, ha colpito proprio tutte e non sono rimaste immuni nemmeno le teste blasonate. Dopotutto, è un capo passepartout: riesce a rendere chic qualsiasi look, anche il più semplice, senza appesantire la figura.

Kate Middleton è ormai vera regina di questa tendenza ma anche la sorella Pippa ha dimostrato di amare molto questo capo. Basti pensare agli ultimi look sfoggiati come quello in cui portava un delizioso cappotto firmato Fay o quello in cui ne indossava uno arancione dal sapore retrò che ha letteralmente fatto impazzire le sue fan.