Kate Middleton, Lady Diana icone di stile: look a confronto FOTO

7 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, Lady Diana icone di stile: look a confronto FOTO. Sono considerate entrambe regine di stile in tutto il mondo: Kate Middleton, 34 anni, e la compianta Lady Diana sono state spesso messe a confronto per quanto riguarda le scelte stilistiche. Da quando Kate ha sposato il principe William nel 2011 ha dovuto combattere con l’eterno confronto con Diana, mamma di Will e regina amatissima dal popolo inglese, ancora troppo scosso dalla prematura e improvvisa morte della principessa. Dopotutto Diana è stata per l’Inghilterra non solo un’icona di eleganza ma anche e soprattutto un esempio di bontà, equilibrio e forza. Un duro compito quello di Kate che, tuttavia, sta portando a termine con successo. La sua grazia innata e il suo gusto nel vestire l’hanno fatta entrare nelle grazie degli inglesi.

Kate e Diana dopotutto hanno molto altro in comune: entrambe, infatti, sono considerate vere e proprie icone di stile. Kate, si sa, non ha bisogno di presentazioni: ogni suo abitino o mise indossata manda letteralmente in delirio migliaia di ragazze e donne inglesi e, spesso, i look da lei indossati vengono ammirati e copiati in tutto il mondo. Anche i look di Lady Diana facevano scuola: negli anni ’80 e ’90 non vi era uscita pubblica della compianta regina in cui non risaltasse uno dei suoi look, sempre chic, eleganti e semplici.

Kate Middleton e il marito William si sono sposati il 29 aprile 2011. Le nozze sono state celebrate nell’abbazia di Westminster a Londra alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. La coppia ha due figli: il primogenito George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013 e Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015. Più volte la Duchessa è stata paragonata alla madre di William, Lady Diana, morta in un tragico incidente stradale il 31 agosto del 1997 a Parigi.

https://www.youtube.com/watch?v=ZYWvXyjxf3o