Giambattista Valli Haute Couture A/I 2017-18 FOTO

Giambattista Valli Haute Couture A/I 2017-18 FOTO

4 Luglio 2017 - di Claudia Montanari

PARIGI – Giambattista Valli Haute Couture A/I 2017-18 FOTO. Romantica e da favola: Giambattista Valli non delude e in occasione della presentazione della collezione Alta Moda autunno/inverno 2017-18 presenta una donna sofisticata, raffinata e incredibilmente chic.

“Le mie sono donne-bouquet – racconta Valli – perchè per questa collezione mi sono ispirato alle foto che ho scattato in tanti giardini di Parigi, tra anemoni e rose, camelie e gardenie, gelsomini e tulipani, che ho fatto ricamare sugli abiti da sera sontuosi ma anche su quelli da cocktail corti e dritti. L’ho intitolata Ninfe e Muse perchè mi piace pensare alla freschezza delle ragazze innocenti ma con un tocco perverso. E come diceva Marie Antoinette –  continua Giambattista Valli – il rosa che avete visto in passerella è quello della ‘coscia di ninfa emozionata’ , unico e delicatissimo”.

La collezione è un tripudio di romanticismo tra asimmetrie raffinate, ricami floreali, creazioni dallo stile bon ton e colori pastello. Non mancano favolosi tutu di tulle, strascichi fiabeschi, balze e plissè. Una iniezione di romanticismo che ci proietta di colpo in un mondo sentimentale e sognatore, una vera e propria fuga dalla realtà, almeno per un momento.