Francesca Liberatore: eleganza e moderna evoluzione FOTO

Pubblicato il 8 ottobre 2015 11.01 | Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2015 11.01

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 
Francesca Liberatore: eleganza e moderna evoluzione alla NYFW

N EW YORK – Francesca Liberatore: eleganza e moderna evoluzione FOTO. Eleganza, raffinatezza e incredibile vivacità e creatività. Francesca Liberatore ha incantato tutti durante la New York Fashion Week. La giovane creatrice di moda romana si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore nel mondo del fashion: in pochi anni ha già ottenuto importanti premi ed è considerata una vera “enfant prodige” della moda. Ciò che salta subito all’occhio ammirando le sue collezioni è indubbiamente il gusto estetico. Francesca Liberatori riesce a realizzare abiti notevolmente eleganti e raffinati pur non rinunciando ad una nota di modernità in continua evoluzione.

In occasione della New York Fashion Week il tema decorativo della sua collezione è il cuore, che riesce a campeggiare nelle creazioni mantenendo sempre l’armonia dell’eleganza. Abiti a sottoveste e lunghe maglie asimmetriche fanno da padrone a questa notevole collezione. Il corpo viene messo a nudo con veli vedo non vedo, tessuti impalpabili e pizzo.

Ma chi è Francesca Liberatore, giovane designer italiana? Classe ’83, Francesca è nata a Roma. Completati con successo gli studi in Fashion Womanswear al Central Saint Martins di Londra, ha cominciato a collaborare prestissimo con uffici stile di grandi case di moda: Viktor & Rolf ad Amsterdam, Jean Paul Gaultier a Parigi e Brioni Donna in Italia. È il 2009 quando la designer vince il concorso Next Generation promosso dalla CNMI ed ha la possibilità di veder sfilare la sua collezione a Milano Moda Donna. Sempre nel 2009 lancia il marchio omonimo ed inizia la cavalcata di successi, invitata ad esporre le sue creazioni in prestigiose locations. Nel 2014 vince la prima edizione del contest internazionale Dhl Exported ed ha quindi la possibilità di scegliere in quale capitale della moda sfilare per i prossimi due anni, Francesca Liberatore sceglie New York, città dove ha già presentato le sue collezioni Primavera Estate 2015 e Autunno Inverno 2015/16 sulle passerelle della Mercedes-Benz Fashion Week.

Immagine 1 di 8
  • Francesca Liberatore: eleganza e moderna evoluzione alla NYFW

Immagine 1 di 8