Donatella Versace, Prince? “Eravamo amici da più di 20 anni”

Pubblicato il 20 giugno 2016 09.00 | Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2016 22.16

Tags:

 
Donatella Versace, Prince? "Eravamo amici da più di 20 anni e..."

D onatella Versace: Prince? “Eravamo amici da più di 20 anni”. E proprio dal cantante, morto lo scorso 21 aprile, era stata scritta la colonna sonora che ha accompagnato la sfilata della collezione della maison per la prossima primavera-estate. Brani inediti che la star di Minneapolis aveva inviato solo pochi mesi fa all’amica di una vita. E’ stata la stessa Donatella a raccontarlo nel backstage della sfilata:

“Prince mi ha mandato la colonna sonora per la sfilata 5 mesi fa, eravamo amici da più di 20 anni, la prima musica che scrisse per noi – ha ricordato la stilista – fu la colonna sonora per una sfilata di alta moda di Gianni nel 1995”.

Per rendere omaggio all’amico che non c’è più, Donatella ha scelto di uscire in passerella con quello che ha affettuosamente chiamato un “look Prince”: completo pantalone viola e camicia nera con polsini e collo in pizzo sbuffante.

Nei giorni scorsi Donatella Versace non ha usato mezzi termini per raccontare la sua collezione femminile per la prossima stagione fredda:

“E’ un inno alle donne, alla forza che abbiamo, e spero che gli uomini ci apprezzino per quello che siamo – spiega -. Questa collezione è ispirata a una canzone del gruppo musicale Erasmus che canta il pezzo ‘Ti ricordi di me’. Il brano ripete in modo ossessivo le parole del titolo. Ecco, queste sono le donne di oggi, siamo noi: la gente deve ricordarsi di noi. Gli uomini forti ci sono già. Mi riferisco per esempio al nostro presidente del consiglio Matteo Renzi, che è venuto a Milano l’altro giorno per il pranzo inaugurale della settimana della moda. La sua presenza ha dato il giusto peso al nostro settore. Ci sono tanti uomini che hanno coraggio. Trovo che noi donne abbiamo più coraggio, non ci fermiamo davanti a niente, ma dobbiamo lottare per il potere delle idee. Forza Hillary! (Clinton, ndr).