David Bowie, moglie Iman posa per Kenzo H&M

Pubblicato il 30 settembre 2016 09.00 | Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2016 09.00

Tags:

 
David Bowie, moglie Iman posa per Kenzo H&M

N EW YORK – David Bowie, moglie Iman posa per Kenzo x H&M. Il colosso della moda svedese ha rivelato le prime immagini della campagna Kenzo x H&M, scattate dal fotografo di moda e musica Jean-Paul Goude, che ritraggono Chance The Rapper, Iman e la rapper Suboi. Sono in tutto sette i protagonisti scelti tra moda, musica, arte e impegno sociale: la supermodella d’antan vedova di David Bowie Iman, Rosario Dawson, Chance The Rapper, Ryuichi Sakamoto, Chlo Sevigny, Suboi e Xiuhtezcatl Martinez.

Per la campagna, Goude ha usato il suo stile distintivo tagliando e ri-assemblando le stampe per esprimere l’esuberanza e il carattere della collezione. La campagna debutterà il 17 ottobre su hm.com, mentre la collezione sarà disponibile il 3 novembre in oltre 250 punti vendita del colosso svedese dell’abbigliamento low cost in tutto il mondo e online.

Nel corso di una lunga intervista con Vanity Fair Italia a firma di Marco De Martino, la compagna di vita del “Duca Bianco“, morto lo scorso gennaio, ha parlato di come è nato il loro amore e del loro primo incontro. L’ex modella si trovava in un backstage di un suo concerto a Los Angeles (“Ero una sua fan, andavo a tutti i concerti”, ha specificato la donna). E poi ancora:

“Lui stava andando sul palco e mi disse ciao. Io gli risposi “Spero che tu ti diverta stasera”. Alla fine del concerto un pierre mi invitò alla festa della band. Io gli risposi: “Certo, dammi l’indirizzo”. E non andai” (…). Avevo un fidanzato e non ero quel tipo di ragazza. Ma poi Thierry, un comune amico parrucchiere, organizzò una cena a sorpresa con un suo amico e David”.

David Bowie l’ha invitata a prendere un tè e le ha fatto trovare la stanza dell’albergo piena di fiori quando lei era di ritorno dalla sua ultima sfilata parigina: “Mi aspettava all’uscita dall’aereo circondato da paparazzi”.