Cosa indossare ad una conferenza di lavoro: 15 look FOTO

7 Agosto 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Cosa indossare ad una conferenza di lavoro: 15 look FOTO. Decidere cosa indossare in occasione di una conferenza di lavoro può essere una cosa molto difficile. Bisogna infatti saper mixare la giusta dose di professionalità senza rischiare di apparire stucchevoli o troppo rigidi. E’ facile cadere nell’errore di indossare qualcosa che ci faccia sembrare ingessati e… finti. Scegliere il giusto business look non è così facile quanto si creda: bisogna essere professionali e casual allo stesso tempo.

Una conferenza di lavoro infatti può essere la giusta occasione per consolidare i rapporti lavorativi e potrà diventare un trampolino di lancio per la carriera. L’abito non fa il monaco? Niente di più falso, soprattutto quando si parla di lavoro in cui, volente o nolente, il tipo di abbigliamento scelto può intaccare il giudizio dei capi nei nostri confronti.

Quale mise dunque è la più adatta da indossare in occasione di una conferenza di lavoro? Innanzitutto la regola generale è quella di puntare sempre sulla semplicità: se è vero che in una cena di lavoro è possibile dare più spazio al glamour e alla fantasia rispetto che in ufficio, è anche vero che sempre di colleghi e superiori si tratta. Puntare dunque su capi classici e senza tempo, chic e passepartout come l’intramontabile tubino oppure a capi più informali come un bel pantalone elegante a palazzo o a sigaretta abbinato ad un cardigan o a una camicetta. A tal proposito, socialite impegnate come Alexa Chung o Olivia Palermo possono venirci di aiuto: segui i loro consigli di look e vedrai che l’appuntamento in videoconference non sarà un problema. Ladyblitz ha selezionato alcuni business look adatti a seminari o conferenze di lavoro, ma anche nel caso in cui dobbiate fare una presentazione in powerpoint con i colleghi. Sfoglia la gallery e prendi ispirazione!