Come guadagnano le fashion blogger: la storia di Danielle e dei 15mila dollari a foto

Pubblicato il 22 maggio 2015 11.32 | Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2015 11.41

di Redazione LadyBlitz
 
Come guadagnano le fashion blogger: la storia di Danielle e dei 15mila dollari a foto

R OMA – Come guadagnano le fashion blogger? Questa è una domanda che molti si sono posti negli ultimi anni considerando il successo che hanno riscosso. Postano delle foto sui loro blog o sulle pagine Instagram e riescono a guadagnare un bel po’ di soldini. Nessuna magia, solo un nuovo modo di fare business.

Danielle Bernstein è decisamente tra le blogger più ricche al mondo. Gestisce We Wore What e con il suo sito è stata capace di raggiungere un successo incredibile. Ha un milione di followers e, in una recente intervista rilasciata al magazine Harper’s Bazaar, ha dichiarato:

Per uno scatto su Instagram chiedo tra i 5mila e i 15mila dollari, ma tra una decina di giorni raggiungerò il milione di fan e potrò chiedere una bella somma in più”.

Certo non tutte le blogger sono care come la Bernstein, ma sembra che le cifre base si aggirino fra 500 ai 5mila dollari a post. Insomma, cosa aspettate ad aprire un blog? Attenzione però: non è una passeggiata, anzi, ci vuole costanza. Il rischio maggiore è quello di iniziare l’opera con entusiasmo e poi..abbandonarla dopo qualche mese.