Candice Huffine: la prima modella curvy sul calendario Pirelli

Candice Huffine: la prima modella curvy sul calendario Pirelli (foto)

23 Luglio 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

USA – Candice Huffine è la prima bellezza curvy del calendario Pirelli. Ha 29 anni e pesa 90 chili, eppure un mese dell’edizione 2015 sarà dedicata a lei, che è già apparsa sull’edizione americana di Vogue America nel numero di aprile. E’ la prima volta che una donna dalle forme morbide e abbondanti farà parte dell’elenco delle veneri considerate icone di bellezza.

Gambe lunghe, sguardo ammaliante, labbra sensuali, Candice è una delle modella curvy più famose al mondo. Come ha spiegato lei stessa a Vogue America:

“Non mi piace guardare all’entrata nel mondo della moda delle modelle plus size come ad uno stratagemma o una trovata commerciale. Credo sia infatti più giusto che, quando viene mostrata una modella curvy, il servizio non debba avere riferimenti o titoloni particolari. Penso che quando le persone vedono un titolo in cui compaiono le parole ‘plus-size’ percepiscono immediatamente le cose in maniera diversa, e non sempre migliore. In questo nuovo mondo della moda, in cui le donne curvy sono in primo piano, dobbiamo cancellare i nostri pregiudizi e aprire la mente”.