Amanda Seyfried nuova protagonista della campagna Miu Miu

Amanda Seyfried nuova protagonista della campagna Miu Miu

4 Luglio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Amanda Seyfried è la protagonista, assieme ad un cast enigmatico di personaggi immersi in una sorta di week-end da sogno a occhi aperti, della nuova campagna del marchio Miu Miu, proprio nella stagione d’esordio di Alasdair McLellan per il brand di Miuccia Prada.

“Ogni ora per i miei amici” è il motto scritto sulla meridiana nei giardini della storica tenuta di Norfolk, Houghton Hall. Con la sua decadenza, quello della tenuta è stato l’ambiente ideale in cui esplorare la modernità e la storia della collezione che ci parla di gioco, di divertimento, di ruoli sociali sovvertiti, di potere femminile.

I personaggi sono il giocatore, l’ingenua, un cast di personaggi rappresentati dagli archetipi ribaltati dell’alta società. Ma la nuova ragazza di Miu Miu reinterpreta le regole sartoriali del passato. Tweed, maglioni Argyle, collari volant di grandi dimensioni e pantofole di perle che parlano di patrimonio, fede, artigianato, uniformi, in un irriverente misto di gioco e piacere.

Amanda Seyfried, attrice, cantante e modella statunitense, è nata il 3 dicembre 1985 (età 30) a Allentown, Pennsylvania Usa. Nel corso di un’intervista con Grazia ha parlato del modo in cui ha superato l’asnsia da palcoscenico, l’attrice di Ted 2 ha spiegato:

“Non lo so. Credo che quando senti una paura così forte devi ascoltarti, cercare di essere consapevole di quello che l’ansia produce. Devi lavorarci. Non puoi ignorarla o giudicarla. Per me il palco è stata la sfida più grande di tutta la mia vita. Sei terrorizzata, ma hai davanti gente che ha pagato per vederti recitare. A quel punto devi scegliere tra mollare e andare avanti. Io sono andata avanti. È come guidare attraverso un tunnel. Devi farlo, non puoi pensare di parcheggiare l’auto. E poi, dopo che sei andata avanti, anche la vita ha più senso”.