Agnese Renzi, look bocciato: questa volta Scervino è no FOTO

Pubblicato il 19 ottobre 2016 10.24 | Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2016 10.28

Tags:

 
Agnese Renzi, look bocciato: questa volta Scervino è no FOTO

W ASHINGTON – Agnese Renzi, look bocciato: questa volta Scervino è no FOTO. L’abbiamo apprezzata con l’abito rosa antico firmato Valentino con cui ha fatto i saluti all’America: Agnese Renzi, sulle scale che dall’aereo l’hanno portata dritta tra le braccia di Michelle Obama, ci ha fatto sognare con il tocco romantico, classico e allo stesso tempo glamour dell’abito dal sapore retrò svolazzante, impalpabile e fashion. Ottima scelta anche per il secondo abito, firmato ancora una volta Valentino: un tubino in pizzo e macramè che calzava alla perfezione ad Agnese. Il colore poi, un verde bosco dell’anno scorso, dona moltissimo alla first lady italiana che, non a caso, lo sceglie spesso per le sue mise.

Le dolenti note arrivano con il look scelto per la cena di Stato e non per via del menù (impeccabile) ma per l’abito sfoggiato da Agnese Landini. Se Michelle Obama ha incantato tutti con il suo abito in oro rosa firmato atelier Versace, la nostra Agnese arriva seconda in classifica e non solo per via dell’argento dell’abito ma perché questa volta Ermanno Scervino non ci è piaciuto affatto. Il vestito, lungo e dritto, non ha reso giustizia al corpo slanciato di Agnese. Tutto troppo rigido, l’abito ha reso la nostra first lady oltremodo algida e priva di flessibilità. Ciliegina sulla torta di un look completamente sbagliato, il tessuto: questa volta Agnese sembra avvolta da un copridivano.

Elogio doveroso a Giorgio Armani che ha vestito Matteo Renzi con uno smoking impeccabile. Questa volta il premier ha scelto di andare sul sicuro.

di Claudia Montanari

Immagine 1 di 13
  • Agnese Renzi, look bocciato: questa volta Scervino è no FOTO

Immagine 1 di 13