15 abiti casual per l'estate per apparire chic ogni giorno FOTO

15 abiti casual per l’estate per apparire chic ogni giorno FOTO

8 Agosto 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – 15 abiti casual per l’estate per apparire chic ogni giorno FOTO. In estate con il caldo non è semplice riuscire a vestirsi alla moda. Le alte temperature ci fanno letteralmente perdere la voglia di indossare jeans, pantaloni attillati, maglie elaborate e che fanno venire caldo solo a guardarle. Così spesso tendiamo a uscire di casa con le cose più fresche che abbiamo: canottiera e shorts e via. Vista in questo modo sembra impossibile riuscire a vestirsi chic e fashion anche nelle torride giornate di agosto. Eppure una soluzione c’è e la moda ci viene incontro: si tratta del perfetto abitino estivo, fresco e assolutamente glamour.

Fortunatamente le ultime tendenze ci danno una mano: il vestitino estivo è infatti diventato un must have. Abbinato ad un sandalo flat con lacci alla schiava o a tacco alto, rende immediatamente il look chic e fresco allo stesso tempo così da non dover rinunciare a vestirsi fashion anche a 30 gradi. I colori perfetti sono sicuramente il bianco, il jeans (di gran moda quest’anno) e le tinte a fiori o a stampe. Per quanto riguarda i modelli, le nuove tendenze privilegiano i modelli wrap, ovvero quelli “a portafoglio” ma anche le scamiciate strette in vita con la cinta.

Via libera a maniche larghe o a sbuffo, davvero un must have in questa stagione. Per quanto riguarda i tessuti, va benissimo il traforato (che oltre ad essere sensuale e glamour è anche freschissimo), sì al cotone e al lino. Basta abbinare un abito bianco in sangallo ad una postina e sandali color cuoio, cappello in paglia a falda larga e capelli selvaggi che il nostro look estivo, fresco e super glamour è fatto!

La nostra collezione di foto dimostrerà che un abito casual può farvi apparire sensuali, eleganti e pratiche anche nella vita quotidiana. Ogni donna ha voglia di sentirsi a suo agio e casual pur non rinunciando alla femminilità. È possibile con queste idea qui sotto.