Spiagge di lusso: ecco i 3 lidi più costosi d'Italia FOTO

Spiagge di lusso: ecco i 3 lidi più costosi d’Italia FOTO

25 Luglio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Spiagge di lusso: ecco i 3 lidi più costosi d’Italia FOTO. Estate, tempo di sole, mare e relax. Se sei un amante dei lidi extra lusso, ecco la classifica, stilata dal Codacons, dei tre lidi più costosi ed esclusivi d’Italia. Attenzione però perché sono destinate davvero ad un ricco portafoglio, visto che sostare in una di queste spiagge anche una sola giornata può arrivare a costare quasi quanto uno stipendio mensile.

Di quali lidi si tratta? Ebbene, 2 spiagge si trovano in Toscana e una in Veneto. Prima in classifica delle città che ospitano i lidi più esclusivi è Marina di Pietrasanta, che scalza quest’anno Venezia dal podio e si aggiudica il titolo di spiaggia più cara d’Italia. Questo, grazie al Twiga, l’esclusivo stabilimento balneare di Flavio Briatore che ha introdotto i “Presidential Gazebo“, strutture dotate di televisione e musica, 2 letti marocchini, tavolo centrale, 4 lettini, il cui costo di noleggio giornaliero ad agosto è pari a 1.000 euro. Il lido della Versilia assicura connessione WIFI in spiaggia, il servizio camerieri a disposizione, i teli mare e doccia.

Al secondo posto si piazza l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, dove una capanna in zona centrale costa 410 euro al giorno. Terzo gradino del podio a Porto Cervo: per l’affitto giornaliero di un ombrellone e due lettini ad agosto si spendono fino a 400 euro. Più distaccati Lerici (300 euro), Forte dei Marmi (fino a 290 euro), e l‘Argentario (150 euro). In tutti i casi si tratta di stabilimenti balneari esclusivi, che offrono servizi di lusso ai propri clienti e una serie di benefit accessori come cassapanche, teli da mare personalizzati, cassaforte per conservare in spiaggia gioielli e oggetti preziosi, e in alcuni casi acqua e frutta inclusi nei costi del noleggio.