Sconti carburante: nel weekend va di moda il risparmio

Sconti carburante: nel weekend va di moda il risparmio

29 Dicembre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Dopo una settimana di lavoro intenso, il weekend è il momento più atteso da molte per dedicarsi agli impegni personali. C’è chi ne approfitta per fare shopping, chi per coltivare i propri affetti, chi per concedersi un viaggio lampo in qualche località non troppo lontana, al fine di rigenerare anima e corpo dallo stress accumulato nei giorni feriali.

Durante il weekend i tempi sono dilatati e abbiamo la possibilità di muoverci come e quando vogliamo. Va bene lavare, stirare, cucinare, decidere però di trascorrere tutto il fine settimana a sbrigare queste incombenze non è il massimo. Meglio cercare di non esagerare e ricordarsi che il tempo a disposizione non è molto e quindi va sfruttato. Da questo punto di vista può essere utile anche farsi un piano, così da non ridursi all’ultimo per decidere dove andare. Questo vale tanto per lo shopping, quanto per le gite fuori porta o le serate in compagnia delle amiche.

Importante anche non lasciarsi sfuggire sconti e offerte per risparmiare nel weekend. Per esempio: dal 4 Dicembre 2015 al 11 Gennaio 2016, nei punti vendita TotalErg aderenti al programma fedeltà Box Più®, è tornata la promozione “INDUO”. Dal venerdì alla domenica a fronte di un rifornimento di almeno 20 lt si riceve uno scontrino/coupon con 3€ di sconto che può essere utilizzato dal giorno successivo al lunedì a seguire su un altro rifornimento di almeno 20 litri. Se durante la settimana siete abituate a prendere i mezzi pubblici, avete un motivo in più per tirare fuori la macchina da garage senza remore.

Altro consiglio: se ci sentiamo particolarmente stanche, meglio non fare a meno di qualche ora a pancia all’aria sul divano o sul letto. E’ un nostro diritto. Una volta riposate, avremo molte più energie a disposizione per dedicarci alle nostre passioni. Dormire poco o male diminuisce le capacità di autocontrollo. E’ quanto rivela uno studio della Clemson University, nella Carolina del Sud (Stati Uniti), che ha dimostrato che nelle persone che non hanno un sonno regolare c’è una maggiore propensione a prendere decisioni avventate e ad agire di impulso. Insomma, meglio non sottovalutare mai questo aspetto.