Molo 73, a Roma un’idea semplice per gli amanti del pesce

22 Maggio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Molo 73, a Roma un’idea semplice per gli amanti del pesce.

(di Manuela Lantermino)

Ha messo insieme la passione  per  il cibo, in particolare per il pesce, e un locale che aveva a disposizione: è così che Daniele Ricciardi ha fatto nascere Molo 73, un posto dove poter fare uno stuzzicante aperitivo, comprare il pesce per il pranzo o per la cena oppure portarselo via già bello e cucinato per godere di un pasto in casa in pieno relax.

“Che si tratti di pesce fresco, decongelato o anche d’allevamento, la qualità è il must di Molo 73 che se ne approvvigiona per lo più dal mercato nazionale e dal bacino del mediterraneo in genere”,  dice Daniele che, come racconta, non dice certo di no se dall’Atlantico arriva qualcosa di particolarmente buono, come le famose ostriche francesi.

E come poteva mancare il salmone? “Il salmone fresco ci arriva dagli allevamenti della Norvegia, mentre per quello affumicato da noi si può gustare il rinomato salmone scozzese” , dice Daniele.

“Al Molo 73- continua Daniele-  abbiamo anche ricci di mare freschi, se la stagione lo permette, oppure dell’ottima polpa di ricci in scatola al naturale. Inoltre consegniamo  a domicilio  sia il semplice  pesce crudo che piatti già pronti, anche se in questo caso sarebbe preferibile avvisarci con almeno qualche ora di anticipo”.

Una particolare attenzione alla clientela, oltre che nella scelta accurata delle materie prime e nella preparazioni fantasiose, come i supplì di riso con crema di scampi, totani, cozze e vongole, solo per fare qualche esempio, è anche la creazione di una scheda cliente sulla quale si possono accumulare punti  per un bonus da spendere in pasti già preparati o in pesce fresco in vendita nel locale.

Complici le giornate più lunghe è piacevole passare qualche ora con amici e colleghi subito dopo il lavoro, senza dover sopportare un pasto in casa messo insieme con degli sparuti resti raccattati nel frigo o, nei casi migliori, cibo in scatola.

Molo 73 è a Roma, in Via Monte Buono 35 ed è aperto dal martedì al sabato e, naturalmente, ha la sua pagina facebook sempre aggiornata su quello che c’è in negozio.