Miss Roma è Aleksandra Banach (foto): pronta per le prefinali di Miss Italia

21 Luglio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Si chiama Aleksandra Banach ed è la nuova Miss Roma. 24 anni, 1.80 di altezza, capelli castani e occhi marroni, con il nuovo titolo Aleksandra si è anche aggiudicata un posto per le prefinali della 75esima edizione del concorso di Miss Italia, in agenda il 25 agosto a Jesolo con la conduzione di Simona Ventura.

Aleksandra Banach ha origini polacche ed è residente ad Ostia. La ragazza, eletta sulla terrazza di Monte Mario, ha la passione per lo studio: si è laureata da poco in Scienze Politiche con indirizzo in relazioni internazionali ed ha un’altra laurea in arrivo in Economia.

Aleksandra ha vinto il titolo gareggiando contro altre 13 ragazze tutte bellissime.

È stata scelta da una giuria di tutto rispetto, formata dal regista Neri Parenti, gli attori Vanessa Hessler, Cesare Bocci, Raffaello Balzo e Nicola Canonico, l’ex Miss Italia Claudia Andreatti, la fotografa Tizina Luxardo, lo stilista Nino Lettieri, Marisela Federici e l’astrologo Jupiter.

A fare “gli onori di casa” ed incoronare Miss Roma è stata Patrizia Mirigliani, patron del concorso di Miss Italia, tra gli applausi della Miss uscente Priscilla Bernardoni e di Miss Italia Giulia Arena. In prima fila mamma Jolanta, il fratello Robert e il suo ragazzo, Michele Atzori, allenatore di pallavolo.

Aleksandra si è detta incredula di essere riuscita a spuntarla contro altre 13 ragazze tutte bellissime. La ragazza ha origini polacche ma è nata in Italia. Da quest’anno, infatti, il concorso di Miss Italia è aperto anche alle ragazze nate in Italia che, pur non possedendo la cittadinanza italiana essendo figlie di genitori stranieri, risultino residenti da almeno 18 anni.

Aleksandra ha dichiarato:

Mi sento romana fino in fondo e di Roma mi piace tutto: dall’arte ai paesaggi fino al cibo