Matt e Bise: chi sono gli idoli di Youtube

Matt e Bise: chi sono gli idoli di Youtube

1 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Matt e Bise: chi sono gli idoli di Youtube. Sono diventati celebri come Youtubers grazie alle loro VIDEO parodie. Matt e Bise, soprannomi di Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, hanno raccolto milioni di fan sul canale di condivisione video. Sono precocemente passati a condurre 2 programmi televisivi, con uno dei quali sono arrivati a vincere, nel 2013, il premio per il record di ascolti su Mediaset Italia2. La loro pagina Facebook conta più di 1 milione di follower: il loro punto di forza? Far ridere e sorridere con parodie divertenti che in pochissimi minuti dalla pubblicazione riescono a diventari virali sul web. Intervistati qualche tempo fa da “Blogdicultura”, Matt & Bise si sono raccontati. Classe 1993, i ragazzi raccontano quando è nato il loro progetto:

“Nel 2009, quando io (Matt) ho acquistato una telecamera ed ho iniziato a fare dei video che, improvvisamente, sono diventati virali. Non so bene per quale motivo, ma hanno da subito ottenuto successo e così ho continuato a farli. Poi il mio socio Bise si è unito alla “crew” e abbiamo iniziato a produrre sempre più contenuti, che hanno via via guadagnato notorietà. Il segreto di tale successo, però, non lo sappiamo bene neanche noi”

Matt è, tra i due, il ragazzo che più spesso indossa la parrucca nelle loro parodie:

“Io (Matt) ho fatto la gavetta: nel 2009 ho sempre fatto io la donna. Adesso mi sto prendendo una piccola rivincita, facendo fare la parte a Bise. Diciamo che ha imparato da me. Ultimamente, però, su Facebook sto ricominciando anch’io a recitare nelle vesti femminili. Mi tocca”

I Video, hanno raccontato i ragazzi, diventano virali perché sono pillole di quotidianità:

“Come, ad esempio, quelli delle mamme. Abbiamo ovviamente preso ispirazione dalle nostre, con cose che succedevano a noi. Poi, pubblicando i primi video, abbiamo notato che tutte le mamme d’Italia sono uguali”

Poi, i ragazzi hanno parlato anche di ragazze. Bise ha detto:

“Noi non abbiamo mai approfittato di questa situazione. Molti ragazzi della nostra età, magari, avrebbero sfruttato quel po’ di notorietà per sedurre le ragazze, noi invece- mano sul cuore– non ne abbiamo mai approfittato”.

Di seguito, ecco un esempio di video virale realizzato dai due ragazzi.

Tags