Maria Elena Boschi: chiodo, jeans e maxi t-shirt: il look informale è servito

Maria Elena Boschi con chiodo, jeans e maxi t-shirt: il look “Renzi” è servito

27 Ottobre 2014 - di Claudia Montanari

FIRENZE – Jeans, maxi t-shirt e giacca di pelle: lo stile Renzi è servito e chi se non Maria Elena Boschi poteva reincarnarlo alla perfezione? Il Ministro delle riforme del governo Renzi, in fondo, lo sa bene: è inutile negarlo, il look in un governo è fondamentale perché rispecchia le idee e il governo stesso.

Il garage di Renzi scelto per la Leopolda 2014 fa da sfondo perfetto a tutto l’evento. Per la Boschi la giacca di pelle diventa la nuova “camicia bianca” per gli uomini. Lo stile deve essere chiaro: informale ma non sciatto, smarty ma non casuale perché, si sa, l’ordine è tutto. Così la Ministra non rinuncia certo al tacco che è un po’ la “giacca senza cravatta (che poi è troppo formale)” per gli uomini.

Il chiodo di pelle rappresenta il tocco “easy” del governo, così come il jeans, rigorosamente chiaro e aderente così il pericolo di apparire “sciatta” viene scampato. Bene ma non benissimo sono andati gli altri rappresentanti. Si legge su Libero Quotidiano:

“Un po’ meglio, ma solo perchè non sfoggiava il giubbottino di pelle, Federica Mogherini: l’ex ministro degli Esteri e attuale Alto rappresentante per gli Affari esteri e la Sicurezza della Ue si è presentata pure lei con jeans scoloriti e una giacchetta nera che avrebbe fatto la sua figura forse per un aperitivo al volo. Scamiciato e jeans per il ministro della Cultura Dario Franceschini, mentre il sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Graziano Del Rio, ha sfoggiato in bella evidenza sotto una polo maniche lunghe la vecchia, cara, maglia della salute che piace tanto alle mamme”