Il Gelato Festival torna a Senigallia: 4 giorni di dolcezza

Il Gelato Festival torna a Senigallia: 4 giorni di dolcezza

20 Agosto 2015 - di Claudia Montanari

SENIGALLIA – Il Gelato Festival torna a Senigallia: 4 giorni di dolcezza. Torna il Gelato Festival e questa volta fa tappa nella bellissima Senigallia, sulla riviena del Conero, nelle Marche. 4 giorni all’insegna del gelato e di pura dolcezza: i migliori gelatieri del mondo si sfidano proponendo i loro nuovi gusti migliori e sottoponendoli alla prova del vostro palato. L’ingresso è gratuito. Con una card da 10€ si avranno 5 coppette monogusto + una sesta coppetta dopo aver votato il proprio gusto preferito. Con una card da 6€ le coppette saranno 2+1. Le card non sono nominative e possono essere condivise.

Oltre ai gusti in gara e ai grandi classici sarà possibile gustare gelati vegani, senza lattosio e senza glutine per i celiaci. Il programma è ricchissimo, con esibizioni di gelatieri che prepareranno i loro gusti davanti a tutti e corsi di gelateria gratutiti. Oltre che con degustazione gratuite. Ogni giorno dal 20 al 23 agosto il Gelato festival aprirà dalle 16 alle 24. Sempre in Piazza del Duca.

Alla fine del Festival i voti dei senigalliesi e dei turisti, insieme al giudizio della giuria, decreteranno il vincitore di tappa. Insieme ai vincitori di Parma, Napoli, Bari, Milano, Torino, Roma, Londra, Amsterdam, Valencia, Palermo, Catania, Viareggio e Riccione il gelatiere campione di Senigallia parteciperà alla finale Europea di Firenze dal 1 al 4 ottobre.