Deshauna Barber: Miss Usa e… comandante dell’esercito FOTO

Pubblicato il 6 giugno 2016 13.10 | Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2016 13.10

Tags: ,

 

L AS VEGAS – Deshauna Barber: Miss Usa e… comandante dell’esercito FOTO. Comandante logistico dell’esercito USA, analista IT per il Dipartimento statunitense del Commercio e da ora anche Miss USA 2016. Ne ha da festeggiare Deshauna Barber: con lei la natura è stata generosa. Non solo un grande cervello ma, a quanto pare, anche un gran bel fisico visto che è stata appena eletta Miss USA 2016.

Laureata all’Università del Virginia nel 2011, ha iniziato la sua carriera militare a 17 anni seguendo le orme dei suoi genitori e dei suoi fratelli. Il padre è stato anche dispiegato in Iraq dopo l’11 settembre. In una intervista la Barber ha raccontato:

”La considero una tradizione di famiglia. È qualcosa che ci scorre nelle vene, patriottismo e il dovere per la nostra patria”.

Dopo l’elezione come Miss USA, Deshauna ha confessato che si concederà un periodo di congedo dal servizio militare per poter far fronte ai nuovi impegni che il nuovo titolo di reginetta le impone. Nonostante questo però non taglierà completamente i ponti con la sua reale professione e passione. La Barber, infatti, ha annunciato che durante questo anno utilizzerà il titolo anche per sostenere le cause dei veterani di guerra, affrontando e sensibilizzando la popolazione americana sul problema del suicidio e del disturbo post-traumatico da guerra che colpisce molti reduci. Non solo: la Barber ha anche parlato dei candidati alla presidenza degli Stati Uniti, tra cui anche Donald Trump, specificando come dovrebbero concentrarsi maggiormente sulle questioni dei veterani di guerra invece di discutere di argomenti non importanti.

Deshauna Barber è nata a Columbus, in Georgia ma, prima di stabilirsi a Washington, ha vissuto in diversi Stati degli USA a causa della carriera militare del padre, che ha lavorato nelle forze speciali dell’esercito americano per 24 anni. E Proprio nell’esercito ha conosciuto la moglie nonché madre di Deshauna, che lavorava anche lei in campo militare.

Immagine 1 di 2
  • Deshauna Barber: Miss Usa e... comandante dell'esercito FOTO

Immagine 1 di 2