Alloggiare gratis in B&B, settimana del baratto: dove e quando

Alloggiare gratis in B&B, settimana del baratto: dove e quando

30 Settembre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Alloggiare gratis in Bed and Breakfast è possibile. Dal 16 al 22 novembre migliaia di B&B in tutta Italia offriranno il soggiorno gratuito in cambio di beni o servizi. La “Settimana del Baratto 2015“, ideata dal portale www.bed-and-breakfast.it, torna per la Settima Edizione e animerà i viaggi e i weekend fuori porta di migliaia di italiani e non che hanno scoperto e apprezzano un modo di viaggiare insolito, economico, entusiasmante.

Per chi non ne avesse ancora sentito parlare la Settimana del Baratto è un evento al quale aderiscono migliaia di B&B in tutta Italia e alla quale tutti i viaggiatori possono partecipare. Di esempi sul baratto in B&B se ne possono fare e centinaia, la fantasia e la creatività sono alla base della Settimana del Baratto sia che le proposte provengano dai viaggiatori o che siano delle richieste espresse dai gestori dei bed and breakfast italiani.

Qualche giorno in cambio di prodotti tipici della regione di provenienza! Ecco uno dei baratti che potremmo definire “classici” così come quelli che riguardano la realizzazione del sito web o un servizio fotografico della struttura in cambio di ospitalità con colazione compresa. C’è poi il “comparto” che riguarda la manutenzione della casa o un aiuto in attività varie che i viaggiatori sono disponibili a barattare in cambio di un soggiorno (lavori di giardinaggio, manutenzione degli impianti di riscaldamento, lavori di miglioramento della struttura, creativi e non).

Ci sono poi tanti baratti insoliti sia per quanto riguarda l’oggettistica che i servizi: il gestore che baratta un soggiorno in cambio di abbigliamento anni ’50 e i viaggiatori che offrono la loro esperienza di tatoo artist o di maestri di tango argentino per rendere indimenticabile il soggiorno nella struttura a beneficio non solo dei proprietari ma anche di eventuali altri ospiti

Tags