Venire bene nei selfie, come devi sorridere? Trucco delle star

Venire bene nei selfie, come devi sorridere? Il trucco delle star

17 Settembre 2015 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Venire bene nei selfie, come devi sorridere? Il trucco delle star. A chi non è mai successo di ammirare con un pizzico di gelosia le foto e i selfie di blogger o star famose, ma anche semplicemente della collega o la vicina di banco che appaiono smaglianti e senza un difetto? Non disperate perché molto spesso dietro quegli scatti che apparentemente sembrano casuali si nascondono dei veri e propri trucchetti.

Innanzitutto è importante imparare a conoscere bene il nostro corpo e capire quali sono i punti da valorizzare nelle foto. Il viso non è mai simmetrico e c’è sempre un lato che ti valorizza di più e che ti fa venire meglio in foto. L’importante è fare molte prove davanti allo specchio (possibilmente quando siete da sole in casa, per non “spaventare” nessuno), provate a muovere il corpo per acquisire familiarità con la posizione ideale e che viene meglio nel selfie. Inoltre, sorridi. E qui entra in gioco il trucchetto “magico” che ci aiuta a venire bene in foto. Forse non tutti sanno che, in realtà, esiste un vero e proprio modo di sorridere per essere perfette.

Il segreto delle star è attaccare la lingua dietro i denti. In questo modo non si rischia di aprire troppo la bocca, ma neanche troppo poco. Il trucchetto pare favorire l’aspetto del viso intero, alzando gli zigomi e regalando turgore alle labbra.