Valeria Golino su addio a Riccardo Scamarcio: "E stata dura"

Valeria Golino su addio a Riccardo Scamarcio: “E stata dura”

13 Aprile 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Valeria Golino conferma l’addio a Riccardo Scamarcio. Solo la scorsa settimana lo aveva fatto anche l’attore pugliese. Golino ha parlato della sua vita privata nel corso di un’intervista con il settimanale Grazia. “Il lavoro mi ha dato tante soddisfazioni, è innegabile. Ma sul piano sentimentale è stata dura: mi sono separata da Riccardo e ora sto imparando a stare da sola. Non è semplice, per una che ha vissuto e sognato in coppia per tanto tempo”, ha detto l’attrice. Per il bene che ancora li unisce, l’attrice dichiara: “Ma siamo proprio sicuri che sia finita? La nostra storia non si chiuderà mai, perché si sta evolvendo in qualcosa di diverso, è ripartita su basi nuove. Riccardo e io siamo la famiglia l’uno dell’altra”.

Queste le parole di Scamarcio nell’intervista al Corriere. Alla domanda: perché è finita con Valeria?, l’attore risponde senza specificare i motivi dell’addio:

“Qualunque cosa io dica non può essere davvero attinente con la storia d’amore che abbiamo avuto. In un’intervista, un rapporto lungo oltre dieci anni si può solo ridurre, minimizzare. Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione, che è il mio sangue, è il mio amore. Non posso rispondere, perché ogni storia che dura tanto si basa sull’amore vero, che non ha condizioni, non è programmato. Se t’innamori di una persona, t’innamori di quella persona, sfuggi a qualunque ragionamento”.

Perché tanto pudore a raccontare di sé? “Da attore, ho bisogno di maschere per esprimermi. Il ciak è il momento in cui mi è consentito di liberare ciò che ho dentro. Invece, trovo terribilmente violenti i social perché tutti vi espongono se stessi e i loro affetti”.