Riccardo Scamarcio e Valeria Golino sul red carpet dei David di Donatello 2015

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio: ora è davvero finita?

6 Giugno 2016 - di luiss_edalto

ROMA – Valeria GolinoRiccardo Scamarcio: secondo Novella 2000 manca solo un comunicato ufficiale a sancire la fine. La coppia va avanti con un tira e molla ormai da mesi e il gossip segue, anche con scoop fantasiosi, le alterne vicende dei due attori. L’ultimo: a Cannes, a maggio, si sono fatti fotografare abbracciati a un party, davanti ai paparazzi. Slancio d’amore o mossa per mettere a tacere le malelingue? Sembra più la seconda, visto che ora Novella 2000 parla di storia finita.

Ecco cosa diceva la Golino non più tardi di un mese fa:

“Le difficoltà raccontate non hanno niente a che vedere con quelle che potrebbero essere le nostre. Le cose scritte sui giornali erano… che devo dire, inventate, non ho altre parole per descriverle. Nel privato può succedere anche molto peggio di così – non sta succedendo in questo momento ma può succedere. Non così, però”.

E sulla sua presunta storia con Vincent Cassel?

“Guardi, è anche un bell’uomo, ma io l’ho visto due volte in vita mia. Con Monica, tra l’altro (Bellucci, la sua ex moglie, ndr), che è una mia amica e me lo ha presentato. E non è stato neanche particolarmente socievole, non mi ha dato tanta corda: gentile, cordiale e io con lui, basta”. E allora perché continuano i rumors? “Me lo chiedo anch’io, come nascono queste cose. Costruite a tavolino, una voce che cresce, in cattiva fede? A me pare di sì, perché se non hai neanche uno straccio di foto… E’ un po’ come Making a murderer (eccolo qua, ndr), la stessa matrice, una fabbricazione più o meno in malafede di fatti che non sono importanti per nessuno, appetibili dal parrucchiere o in una conversazione da aperitivo.