Suor Cristina: in arrivo il primo album della vincitrice di The Voice (VIDEO)

Suor Cristina reciterà nel musical Sister Act

19 Novembre 2015 - di luiss_edalto

ROMA – Dal palco di The Voice al musical Sister Act. Suor Cristina sembra proprio intenzionata a proseguire nel mondo della musica: dal 10 dicembre sarà in scena al teatro Brancaccio di Roma con la versione italiana di Sister Act.

Una sfida impegnativa: 25, scritti dal celebre autore Disney Alan Menken con atmosfere soul, funky e disco anni 70, coreografie e parti recitate. Ma Suor Cristina non sarà la protagonista. Il ruolo principale è infatti affidato alla madrilena Belia Martin (nel ruolo di Deloris, quello interpretato da Whoopi Goldberg nella versione cinematografica), Pino Strabioli (in quello di Monsignor O’Hara) e Francesca Taverni (nei panni della Madre Superiora). In scena Suor Cristina sarà la novizia Suor Maria Roberta. Ne parla lei stessa: “La novizia è una ragazzina, ancora non ha ricevuto la chiamata e si trova a scegliere tra il mondo esterno e il convento – spiega -. Si farà tante domande, ma poi deciderà di donarsi completamente al Signore. In fondo è stato cosi’ anche per me quando ho fatto la mia scelta”.

A chi si chiede se percepisca dei soldi per le sue attività artistiche, risponde: : “Io ho fatto voto di povertà. Gli introiti vanno tutti alla congregazione per finanziare i progetti di solidarietà che abbiamo in Brasile –  dice -, lì ci sono dei bambini che vorrebbero creare una banda musicale e noi stiamo cercando di aiutarli a realizzare quel sogno”.