“Stefano D’Orazio dei Pooh è mio padre”, ragazza chiede test Dna ma…

Pubblicato il 22 gennaio 2016 13.00 | Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2016 13.14

Tags:

 
"Stefano D'Orazio dei Pooh è mio padre", ragazza chiede test Dna ma...

Stefano D’Orazio dei Pooh ha una figlia non riconosciuta? Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, una ragazza di nome Francesca Michelon, chiede tramite via legale di poter sapere se Stefano D’Orazio, 67 anni, è suo padre. La 31enne vuole avere certezza sull’eventuale paternità dell’ex batterista dei Pooh. A darle la notizia nel 2006 era stata la madre, Oriana Bolletta, sposata con Diego Michelon, un tecnico del suono che collaborava con la band italiana. I due nell’83 si sarebbero lasciati per quasi un anno, e proprio in questo periodo, secondo la versione di Oriana, la madre di Francesca sarebbe rimasta incinta, motivo che la porta oggi ad affermare che il padre è senza alcun dubbio D’Orazio. Come si legge su Il Resto del Carlino:

“Ora il processo è arrivato a un punto cruciale, perché il giudice ha ordinato di fare il test del Dna, ma solo una delle due parti si è sottoposta, Francesca Michelon. Stefano D’Orazio per ben tre volte non si è presentato per il prelievo. Nei prossimi giorni il giudice dovrà sciogliere la riserva e decidere come procedere. Proprio nei giorni in cui è prevista la reunion della storica band a Sanremo: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian si ritroveranno infatti con lo stesso D’Orazio, uscito nel 2009, e con Riccardo Fogli”.

Diversa la versione di D’Orazio: lui ritiene che non ci fu alcuna relazione fra lui e Oriana Bolletta, ma solo due fugaci incontri nell’83 e nell’84. Difficile, secondo la difesa del cantante, che il solo incontro avvenuto nell’84 possa essere all’origine della paternità. I legali della 31enne chiedono al famoso  batterista il mantenimento retroattivo dal momento della nascita di Francesca, più danni esistenziali, per una cifra che ammonta a due milioni e mezzo di euro.

Stefano D’Orazio è nato a Roma il 12 settembre 1948. Il 30 settembre 2009 D’Orazio lascia i Pooh, dopo un tour di 38 date conclusosi a Milano. E’ sentimentalmente legato a Tiziana Giardoni.