Samantha Cristoforetti mamma: nata la figlia Kelsey Amal

Samantha Cristoforetti mamma: nata la figlia Kelsey Amal

3 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Samantha Cristoforetti è diventata mamma. L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) ha dato alla luce una bimba di nome Kelsey Amal. Il parto è avvenuto alla fine di novembre a Colonia, ma la notizia è trapelata solo ora, come scrivono i quotidiani ‘Trentino’ e ‘Alto Adige’. AstroSam è stata la prima donna italiana nello spazio con una missione sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss), la missione Futura, tra il 2014 e il 2015 e con 199 giorni detiene il record europeo e femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo.

Il passato extraterrestre di Sam, con ben 200 giorni trascorsi sulla Stazione spaziale internazionale, non poteva che solleticare la fantasia degli appassionati dei film di fantascienza, che lo scorso settembre riproponevano la famosa scena del piccolo Alien che scalcia nella pancia dell’attrice Sigourney Weaver.

Nel corso di un’intervista con Grazia, Samantha Cristoforetti ha parlato della sua vita professionale. Alla domanda: “Che effetto le fa essere un esempio per tante ragazze?”, lei ha risposto:

“Mi fa piacere. Non mi aspetto che facciano la mia stessa scelta, perché nella vita ci sono tante altre strade, tutte di valore. Probabilmente rappresento un’idea diversa di carriera, che le bambine italiane non avevano così presente e che in alcune può far nascere un interesse, una passione o addirittura un sogno. Com’è successo nel mio caso”.