Richard Gere e Alejandra Silva: amore a prova di red carpet

Richard Gere e Alejandra Silva: amore a prova di red carpet

1 Giugno 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Richard Gere e Alejandra Silva: amore a prova di red carpet! Mani intrecciate, sorrisi e sguardi complici: alla prima spagnola di Norman, suo ultimo film, l’attore era imseprabile dalla fidanzata Alejandra Silva, bionda socialite con la quale fa coppia da due anni.

Nel corso della sua vita Richard Gere ha avuto svariate relazioni sentimentali. Nel 1991 Richard Gere ha sposato l’attrice Cindy Crawford, dalla quale ha divorziato nel 1995. Nel 2002 ha sposato l’attrice Carey Lowell, dalla quale aveva avuto un figlio, Homer James Jigme Gere (nato nel febbraio del 2000). Nel settembre 2013, la coppia si separa dopo 11 anni a causa di differenze nello stile di vita. Ha avuto inoltre relazioni con le attrici Penelope Milford, Barbara Carrera, Carole Mallory, la modella Tina Chow e la pittrice Sylvia Martins. Poi è scattata la scintilla con Alejandra Silva. Richard Gere è di fede buddista e attivo in molte cause umanitarie. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair Richard Gere ha parlato dell’ambiente domestico in cui è cresciuto:

“I miei genitori frequentavano attivamente la chiesa protestante metodista. In quella comunità, la compassione e il desiderio di aiutare gli altri erano un qualcosa di palpabile. Vivevamo in un piccolo paese, dove tutti conoscevano tutti, e mio padre faceva l’assicuratore. Se c’era un incidente di macchina, un incendio, qualcuno con un problema di salute, chiamavano lui. Lo spirito era: ‘Troviamo un modo di sistemare le cose’. Mio fratello, le mie sorelle e io siamo cresciuti con questo imprinting. Più passa il tempo, più ho l’impressione che la nostra famiglia sia unica”.