Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo: come loro neanche Alberto e Charlene

3 Agosto 2015 - di luiss_edalto

ROMA – Ora che la 7 giorni monegasca è arrivata a degna conclusione, si può tracciare un primo bilancio del fastosissimo, lussuoso, aristocratico, high budget matrimonio di Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo: come loro, nemmeno Alberto di Monaco e Charlene.

Il paragone è d’obbligo, trattandosi dell’ultimo fastoso matrimonio della famiglia principesca di Montecarlo (Andrea e la moglie Tatiana hanno scelto una cerimonia decisamente sobria) e una considerazione vale su tutto: se Alberto, pur essendo principe, e Charlene hanno preferito una cerimonia più semplice, Pierre e Beatrice hanno invece optato per un matrimonio in pompa magna, con feste, ricevimenti, cerimonia civile e religiosa, banchetti ed infiniti cambi d’abito.

Come mai? L’unica spiegazione è che quello di Pierre e Beatrice è stato davvero un matrimonio di sangue blu: nobile lui, nobile lei, altro che Cenerentola. E tra nobili evidentemente si festeggia in grande. Inappuntabili i due sposini: lei ha azzeccato tutti i bellissimi abiti, Valentino e Armani, lui non ha sbagliato andando sul tradizionale, tight per le cerimonie di giorno, smoking e frac per le feste alla sera.