Maria Elena Boschi-Francesco Bonifazi, Capodanno insieme? Il mistero

Maria Elena Boschi-Francesco Bonifazi, Capodanno insieme? Il mistero

8 Gennaio 2016 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Maria Elena Boschi-Francesco Bonifazi, insieme a Capodanno? Il mistero. È nato un vero e proprio piccolo “giallo” in merito a dove (e con chi) il ministro delle riforme Maria Elena Boschi abbia passato il Capodanno. Bocche serrate, niente gossip, di lei si è persa traccia poche ore prima della fine dell’anno. Ora, però, i rumors stanno saltando fuori, uno dietro l’altro. Possibile che Maria Elena Boschi abbia passato il Capodanno con Francesco Bonifazi, 39 anni anni, il tesoriere del Pd con cui da tempo ormai si dice che abbia una storia d’amore? Ma andiamo con ordine.

A novembre scorso il settimanale Novella2000 ha lanciato il gossip: la ministra delle riforme del governo Renzi avrebbe un uomo accanto e la rivista ha osato anche un nome: proprio Francesco Bonifazi. Secondo Novella2000, Maria Elena Boschi e Bonifazi pranzerebbero addirittura insieme “in maniera complice”, salvo poi uscire separati dal locale per “non farsi vedere insieme”. Si leggeva su Novella:

“Ancora loro. Dopo averli visti sorridenti a Formentera la scorsa estate, ora li pizzichiamo a pranzo insieme. Il ministro per le Riforme e il resorioere Pd Francesco Bonifazi sembrato legatissimi. Normale: sono della stessa parte politiza. Meno normale forse è il fatto che dal locale escono separati ignorandosi, come se quel pranzo non fosse mai avvenuto. Manovre politiche da tener segrete? Possibile. […] Ma è innegabile che tra loro ci sia un’amicizia di vecchia data, che alcuni son pronti a giudicare sia sconfinata in passato in “un’amicizia speciale”.

Dopotutto, tra i due c’è un rapporto molto solido, cominciato ai tempi in cui erano colleghi nel prestigioso studio fiorentino Tombari quando lei era praticante e lui Avvocato. Scriveva ancora Novella2000:

“Vite intrecciate, intrise di solidarietà, stima e rispetto. Difficile capire dove finisca l’amicizia e dove inizi il lavoro. Facile confondere i due piani, quasi naturale farsi sfuggire un pizzico di malizia…”

Dopo quel gossip, nulla più sui due. Fino ai giorni scorsi quando di Maria Elena Boschi si sono perse le tracce a ridosso di Capodanno. Si è saputo, poi, che la ministra ha passato l’ultimo giorno dell’anno a New York, come dimostrato dal “mattino di Padova” che scrive:

“Capodanno a New York per Maria Elena Boschi. Il ministro delle riforme ha cenato, in compagnia di quattro amici, in una risotteria veneta aperta a Manhattan dalla famiglia Melotti, di Verona. Il menu, come racconta l’Arena di Verona: polenta di riso, tris di risotti all’anatra, radicchio e Amarone e assaggio di risotto all’Isolana, il tutto annaffiato da calici di Amarone. Boschi ha trascorso qualche giorno di vacanza nella Grande Mela, per concedersi una pausa di riposo dopo un periodo particolarmente impegnativo e stressante, fra impegni di governo e le polemiche legate al dissesto di Banca Etruria, della quale suo papà era stato vicepresidente, con conseguente mozione di sfiducia verso il ministro discussa e respinta alla Camera dei deputati”.

Fin qui tutto bene, Maria Elena Boschi ha passato il Capodanno a New York. Andando però a guardare il profilo Instagram di Francesco Bonifazi, non sfugge un importante particolare: anche lui era a New York in quei giorni, proprio a Capodanno, come testimoniato da una foto che lui stesso ha postato sul Social. In particolare, in una foto con sfondo New York ha scritto Il #2016 insieme alla più bella”. Chi sarà questa misteriosa bella? Che dire… il dubbio è lecito.