Isola dei Famosi, Gianluca Mech: “Io gay…unico dichiarato”

Pubblicato il 12 maggio 2016 15.47 | Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2016 15.47

Tags:

 

R OMA – “Ero l’unico omosessuale dichiarato sull’Isola…”. E’ quello che dice Gianluca Mech dopo la sua esperienza nel reality Mediaset. La sua precisazione, “dichiarato”, fa capire che in realtà di omosessuali non dichiarati ce ne fossero altri. Ecco cosa dice a Novella 2000:

«Da 15 giorni sono tornato alla mia vera vita a Milano», dice Gianluca Mech, «a fare quello che mi piace, lavorare». Gianluca è il ragazzo che durante il soggiorno all’Isola dei famosi ha fatto da “consigliere” agli spiaggiati. «Nasco erborista, il mio prodotto più famoso è la Tisanoreica», ci racconta, «ho sempre fatto divulgazione scientifica, ma all’Isola ho potuto farmi conoscere con occhi nuovi, devo ringraziare Mediaset per aver mostrato all’Italia il Gianluca più vero. Infatti il mio obiettivo non era vincere l’Isola, ma farmi conoscere, fare un’esperienza di vita. Credevo che fosse solo un programma tv, invece è molto di più. Faccio un esempio, la playa desnuda voleva essere una cosa un pò voyeuristica, invece è stata dura, avevo i piedi tagliati dagli scogli e dai ricci di mare. Se volete trovare voi stessi, fate un paio di settimane nella natura selvaggia. E si che mi ero preparato! La doccia è stata la cosa che mi è mancata di più, e mi ero preparato mettendo su 6 chili. Per questo non ho patito la fame e anzi davo le mie porzioni agli altri. Nemmeno dormire per terra è stato così terribile! Per ridere, quando sono tornato a Milano ho sentito il letto troppo morbido, non ho dormito un minuto!». Si parla poi di questioni politiche, visto il recentissimo “sì” alla unioni civili: «Sono molto contento, è un passo in avanti verso la libertà. Lo dico con sincerità perché ero l’unico omosessuale dichiarato sull’Isola».

Perché, ce n’erano altri? Eh si…. Continua Gianluca: «Purtroppo, esco da una relazione finita male, dopo vent’anni con un ragazzo. Ho passato gli ultimi 2 anni un po’ duramente, non riesco a trovare una relazione stabile per la mia vita molto frenetica. Ma dopo l’isola sono stato bombardato da messaggi di pretendenti, speriamo!». Prima di concludere, ci lascia un buon consiglio sulla dieta per prepararsi alla prova costume: «Non fate come me sull’isola, mangiavo solo riso e cocco tutti i giorni! Invece, per mantenere il peso forma e arrivare pronti in spiaggia, fate la dieta dell’isola per un giorno solo a settimana. 50 grammi di riso, qualche cocco, magari un po’ di gamberetti o pesciolini, e siete a posto. E usate brodo di granchio, un buon condimento». E conclude: «Ti svelo un segreto, mi piacerebbe partecipare a Ballando con le stelle, voglio imparare a ballare, sono negato».