Daniele Rugani e Michela Persico stanno insieme? Il gossip

Daniele Rugani e Michela Persico stanno insieme? Il gossip

27 Aprile 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Daniele Rugani e Michela Persico stanno insieme? Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, tra il calciatore della Juventus e la giornalista sarebbe scoppiato l’amore. “Il nuovo gioiellino della Juventus Daniele Rugani ha perso la testa per la giornalista pin up Michela Persico. L’amore è ricambiato”, si legge sul settimanale. Insomma, se la notizia fosse confermata dai diretti interessati, ci sarebbe una nuova coppia composta da un calciatore e una giornalista sportiva (il caso più eclatante più quello di Buffon e Ilaria D’Amico).

Nel corso di un’intervista con Il Corriere, Michela Persico ha parlato della sua passione per il giornalismo e quella per lo sport:

“Mi hanno sempre appassionata entrambi. Sono sempre stata una tifosa e una sportiva, e ho sempre amato scrivere. Se devo scegliere un momento particolare, però, ricordo quando, otto anni fa, sono andata allo stadio per la prima volta a vedere l’Atalanta. Mi ha colpito lo spirito combattivo dei giocatori. Ho pensato che ogni partita, come un articolo di giornale, è una storia da scrivere. E per fare entrambi ci vogliono grinta, preparazione, fatica”.

A soli 24 anni, Michela è riuscita a raggiungere traguardi importanti. Quali sono state le tappe necessarie per ottenere i risultati?

“Niente è possibile senza impegno, studio e una gavetta vissuta con serietà e professionalità. Ho iniziato a Top Calcio 24 e SportItalia con servizi da inviata esterna. Ho fatto anche qualche spot pubblicitario. Sono poi entrata nella redazione sportiva di TeleLombardia, nel programma QSVS. Avevo anche la conduzione di un programma culturale, che andava in onda il martedì. Intervistavo ospiti come medici, scrittori e altri professionisti, per valorizzare il made in Italy. Sono stati anni importanti. Sono cresciuta molto. Ho infine avuto la fortuna di riuscire ad approdare a Mediaset. Nel frattempo mi sono laureata in Lingue all’Università di Bergamo. Per me, entrambe le cose, lo studio e il giornalismo, sono state fondamentali e si sono arricchite a vicenda”.