Daniela Martani, ex GF vegana: “Terremoto Amatrice? Karma”

25 Agosto 2016 - di luiss_edalto

ROMA – “Il terremoto? Allora è karma”: questo commento di cattivo gusto di Daniela Martani non solo ha attirato migliaia di commenti imbufaliti ma ha anche spinto un locale americano a cancellare la programmata partecipazione della donna, ex hostess Alitalia ed ex GF, come dj.

Tutto ha avuto inizio dal commento della Martani,vegana dura e pura, a proposito del terremoto che ha coinvolto anche Amatrice, patria dell’amatriciana. Secondo lei la scossa sarebbe una “punizione” karmica proprio per quel piatto a base di carne di maiale.

Un concetto bizzarro e pesantemente irrispettoso che le ha provocato anche ripercussioni lavorative oltreoceano. Ne parla Dagospia:

“Karma is a bitch”, dicono gli americani. Il Karma, spesso, può essere crudele. E il detto si è rivelato ancora una volta vero quando, poche ore fa, il Caffè Roma di Beverly Hills ha annullato il dj set di Daniela Martani, ex concorrente del ‘Grande Fratello’ e hostess Alitalia, che nel frattempo è diventata una dj piuttosto quotata ma soprattutto un’attivista vegana dura e pura.

Troppo dura, visto che ieri il suo commento sul terremoto ad Amatrice (”Sono la patria dell’amatriciana? Allora è Karma”, riferendosi alla punizione del destino per aver inventato una pasta che includa il guanciale, e dunque la carne) le è valso una slavina di insulti su Facebook e Twitter, fino al suo tentativo (prevedibile) di dare la colpa a qualcuno che le aveva ‘hackerato’ l’account, che è l’equivalente di ‘ma no, mamma, queste sigarette le stavo tenendo a un amico’.

La povera Martani si trovava a Los Angeles quando ha partorito il suo commentino, e in programma c’era appunto una serata alla consolle del Caffè Roma. Senonché, i clienti del Caffè Roma hanno iniziato a bombardare i gestori di messaggi indignati – e di recensioni negative, cosa ben più seria per loro – fino a spingerli a cancellare l’evento. Ecco il messaggio che hanno pubblicato poco fa:

Caffé Roma would like to express our sincere sympathies and condolences those who have suffered a loss in the recent tragedy that has struck Amatrice, Italy. We have received your messages and understand the concern. We have canceled tonight’s performance to join Italy in our thoughts. Please consider that our company and restaurant do not share or endorse the views of our guest musicians or DJs. Our hearts are with Amatrice.

In poche parole, hanno espresso solidarietà e vicinanza agli abitanti di Amatrice, e in due righe si sono sbarazzati della Martani, specificando che il ristorante non condivide né sostiene le idee dei musicisti che ospita…

Tags