Body Shaping e fitness: fisico a clessidra, che allenamento devo fare?

Scarlett Johansson, Jessica Alba: fisico a clessidra? Allenati così

15 Luglio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Hai un fisico a clessidra e vuoi migliorare la tua forma? Ecco la guida adatta a te! Il viaggio verso il fisico dei nostri sogni continua! Dopo aver letto l’articolo in merito a come individuare il nostro tipo di fisico, avete capito di appartenere alle donne con il fisico a clessidra.

Tutto il mondo t’invidia il tuo fisico da Pin Up. Attrici del calibro di Scarlett Johansson, Jessica Alba, Marilyn Monroe vantano le tue stesse curve. Eppure tu non riesci a vederti bella: il seno ti sembra troppo grande e i glutei troppo prorompenti. Ogni volta che entri in palestra poi, invece di dimagrire ingrassi ed è tutto molto faticoso. Se sei normopeso, il tuo allenamento deve puntare al drenaggio e al rassodamento. Se sei sovrappeso ti serve una buona dose di cardio che ti asciugherà.

PUNTO DI FORZA: La proporzionalità del fisico, quel vitino da vespa e il seno prorompente.

PUNTO DEBOLE: La cellulite, le difficoltà a contenere il decoltè e il lato B troppo pronunciato.

OBIETTIVO: Asciugare in modo uniforme, mantenendo le proporzioni.

ALIMENTAZIONE: Mangia quello che vuoi ma con moderazione. E bevi tante tisane drenanti!

COSA SUCCEDE QUANDO TI ALLENI: Appena tocchi un peso il muscolo si gonfia e tu continui a coltivare la speranza di contenere questa dirompente burrosità senza diventare Hulk.

QUAL È L’ALLENAMENTO GIUSTO PER TE? CARDIO CARDIO CARDIO

SE TI ALLENI IN PALESTRA: Non hai idea da che parte cominciare e di solito ti siedi al primo macchinario che incontri fai tre sollevamenti e ti riposi. Hai proprio sbagliato reparto! La sala pesi la devi solo attraversare per arrivare a lezione. Scegli le classi che contengano le parole cardio, step, tonificazione. Zumba è perfetta per il tuo fisico, ti asciugherà uniformemente. Evita pump e tutti gli allenamenti con i pesi.

SE TI ALLENI A CASA: Hai mai pensato di andare a correre? Beh mettilo in pratica! Comincia con lunghe camminate e poi aggiungi un po’ di corsetta. Se sarai costante vedrai presto la cellulite scomparire e il fisico affinarsi. Se proprio non ne vuoi sapere nulla di running (e guarda che te lo stiamo consigliando sul serio) puoi fare i video che ti propone youtube. Cardio, aero boxe, zumba e tonificazione saranno i tuoi migliori amici.

IL TUO ESERCIZIO PERFETTO: LA CORSA è ‘unico modo per dimagrire in modo uniforme, se poi è abbinata ad una buona tonificazione guidata, resterai la clessidra di sempre ma in un formato molto più gestibile!

Foto: LaPresse