Saldi estivi 2014, fitness: allenamenti indoor e outdoor, cosa comprare?

Saldi estivi 2014, fitness: allenamenti indoor e outdoor, cosa comprare?

3 Luglio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Saldi estivi 2014 al via: il tuo shopping si tinge di fitness? Ladyfit, la nuova rubrica di Ladyblitz dedicata al Fitness e al Benessere vi dà qualche consiglio per beneficiare al meglio dei saldi. Non lasciamoci cogliere impreparate da questo fondamentale momento tattico per i nostri affari e cerchiamo di gestire al meglio il nostro guardaroba. Ladyfit vi aiuterà nella scelta dei capi fondamentali per la vostra divisa sportiva!

La terza puntata dedicata ai saldi è dedicata all’abbigliamento da fitness. Se per le scarpe e reggiseni vi abbiamo rimandato ai negozi tecnici dedicati allo sport, ovviamente per l’abbigliamento potete sbizzarrirvi e visitare anche negozi della grande distribuzione. Molte catene di negozi d’abbigliamento low cost hanno infatti dedicato uno stand all’abbigliamento sportivo. C’è chi ha addirittura ideato una linea tecnica per l’allenamento, come HM e Bershka, altri si sono limitati a capi di sportswear.

Se fate un allenamento indoor, come le lezioni di fitness in palestra oppure sala pesi, vi consiglio di scegliere capi in cotone, preferibilmente leggero. Per questo i saldi estivi sono il momento ideale per acquistare la vostra divisa per la palestra: i vestiti saranno più leggeri e traspiranti di quelli della stagione invernale e quindi sicuramente adatti ad essere indossati in palestra dove (in teoria almeno) si suda anche a gennaio.

Se indossate un reggiseno tecnico avete un’ampia scelta di canottiere e maglie coloratissime. Se invece cercate una maglia con reggiseno incorporato il consiglio è sempre quello di provare il capo in negozio, perché durante i saldi è pericoloso sbagliare misura, dal momento che i capi finiscono molto velocemente e rischiereste di non trovare la vostra taglia.

Stessa cosa per i pantaloni: prediligete i capi in cotone, se sono leggins un misto cotone/elastam. Ma anche qui: attenzione alle trasparenze! Dovete assolutamente provarli.

I pantaloncini corti sono bellissimi, ma non dimenticate che l’estate è breve e che quello che utilizzerete di più sono pantaloni a ¾ e alla caviglia.

Per quanto riguarda l’allenamento outdoor, come il running, anche qui l’estate è il momento buono per acquistare alcuni capi fondamentali. All’inizio della primavera avrete sicuramente adocchiato quelle meravigliose giacchine tecniche antivento, felpette da mezza stagione, maglie tecniche leggere. Ecco è arrivato il momento di fare incetta di questo tipo di capi. Se d’estate potete permettervi di correre lungo la riva in reggiseno e pantaloncini, con l’arrivo dell’autunno sarà difficile uscire all’alba senza qualcosa che vi difenda da quel fendente venticello che preannuncia l’inverno.

E anche se l’estate e il caldo non vi ispirano e i pantaloncini corti sono una tentazione irresistibile, anche qui scegliete di acquistare pantaloni tecnici lunghi: vi ringrazierete a fine ottobre!