Mangiare bene in estate: restare in forma? I nostri piatti preferiti

Pubblicato il 5 agosto 2015 10.00 | Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2015 12.20

Tags: , , , ,

di Marianna Abbate
 
Mangiare bene in estate: restare in forma? Ecco i nostri piatti preferiti

R OMA – Mangiare bene anche in estate e durante le ferie? È possibile! Ecco i nostri piatti preferiti per mantenersi in forma!

Siete anche voi una vittima delle braciolate estive, delle pizzate al mare e dei pranzi al sacco sotto l’ombrellone? Mangiare bene d’estate si può, anzi si deve. Perché se è vero che non basta una cena abbondante per ingrassare, una settimana di cenoni stile Ferragosto ci gonfierà l’addome e lascerà il segno sotto forma di cellulite e rotolini.

Le regole fondamentali da seguire sempre, quindi anche in vacanza, sono: colazione abbondante e 5 pasti al giorno, senza saltare gli spuntini.

Partiamo quindi con una buona colazione sana, senza passare al bar a prendere cornetto e cappuccino.

La colazione ideale per l’estate sono i pancake di banana con uno yogurt.

Vi innamorerete dei nostri pancake senza farina che si fanno con soli 2 ingredienti: una banana e un uovo. Ungete delicatamente la piastra della padella con un goccino d’olio e friggete l’impasto: sono un ottimo inizio per la vostra giornata.

Per il pranzo al sacco vi consigliamo la mitica frittata al forno con feta e pomodorini: 3 uova sbattute, poco sale e un po’ di pepe, una formina di feta a cubetti e 15 pomodorini tagliati, Spezzettate anche due foglie di basilico e versate in una teglia da crostata imburrata. “0 minuti in forno a 180 gradi e siamo pronti!

Non dimenticate di portarvi anche una bella macedonia oppure una vaschetta di melone a pezzetti. Noi amiamo il melone bianco, molto saziante e idratante.

E a cena? Non vi dimenticate le verdure! Se mangiate alla griglia evitate la carne di maiale e se possibile, scegliete il pesce.

Con questi piccoli accorgimenti e una buona dose di movimento tutti invidieranno le vostre vacanze prima ancora di aver visto le foto!