Demi Moore, Cameron Diaz: fisico a colonna? Allenati così

Demi Moore, Cameron Diaz: fisico a colonna? Allenati così

21 Luglio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – – Hai un fisico a colonna e vuoi migliorare la tua forma? Ladyfit è la rubrica fatta apposta per te!  Il viaggio verso il fisico dei nostri sogni continua!

Dopo aver letto l’articolo in merito a come individuare il nostro tipo di fisico, avete capito di appartenere alle donne con il fisico a colonna. Il fisico a colonna è di solito peculiarità delle donne sportive, ed è facilmente individuabile perché si presenta con poco seno e glutei piatti e un’inesistente insenatura della vita. Molto spesso questo fisico è il risultato di un’intensa attività sportiva durante l’infanzia. Non a caso, alcune delle celebrity più belle del mondo dello spettacolo come Cameron Diaz, Demi Moore, Gwyneth Paltrow, Cate Blanchett, Keira Knightley e molte altre, vantano un fisico a colonna.

Le donne con il fisico a colonna di solito sono magre e hanno una buona base muscolare, quando ingrassano il loro fisico si avvicina maggiormente a quello a mela (il punto a gonfiarsi per primo è l’addome).

PUNTO DI FORZA: Le gambe, sono indiscutibilmente il punto di forza di chi ha il fisico a colonna. Dritte, tornite e magre fanno girare la testa di uomini e donne!

PUNTO DEBOLE: La mancanza di un punto vita evidenziato, poco seno e sedere piatto sono da sempre il vostro cruccio. Ma se per il seno si può fare poco, di certo potete ottenere i glutei dei vostri sogni e affinare il punto vita con un lavoro mirato.

OBIETTIVO: Formare i glutei e affinare il punto vita

ALIMENTAZIONE: Quello che state mangiando va più che bene! È evidente che non dovete modificare le vostre abitudini alimentari.

COSA SUCCEDE QUANDO TI ALLENI: Ti asciughi con molta facilità. Hai già una buona base muscolare e ti piacciono gli allenamenti cardio. Beh è ora di smetterli e passare a qualcosa di più concreto!

QUAL È L’ALLENAMENTO GIUSTO PER TE? SALA PESI E INTERVAL TRAINING

SE TI ALLENI IN PALESTRA: Ami le corse al parco, ma noi siamo qui per consigliarti di fermarti a volte in sala pesi. Due volte a settimana con i macchinari per glutei e gambe ed un buon allenamento di addominali obliqui vi aiuteranno a gonfiare il lato B e affinare il punto vita.

SE TI ALLENI A CASA: Squat in tutte le salse, affondi e allenamenti funzionali. Inoltre dovresti fare amicizia con il timer e approfondire la tematica del Tabata training o Guerrilla cardio un allenamento in Interval training che alterna lavoro intensivo a brevi pause. Ti modellerà la muscolatura nei punti cruciali.

IL TUO ESERCIZIO PERFETTO: GLI SQUAT E GLI ADDOMINALI OBLIQUI sono tutto quello che ti serve per raggiungere l’obiettivo.