festa della mamma

Festa della mamma: tanti regali speciali e sfiziosi

7 Maggio 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Di mamma, si sa, ce n’è una sola, ed è per questo che in occasione del 13 maggio, festa della mamma, si ha voglia di regalarle un pensiero, di darle un segno di affetto e di riconoscenza per i sacrifici che ha fatto e farà sempre per noi.

E noi, in occasione di questa festa speciale, vi proponiamo delle idee regalo un po’ meno tradizionali, più sfiziose per le nostre mamme.

Innanzitutto, è bene fare una precisazione: lo sappiamo che siamo abituati a vedere la nostra mamma alle prese con la cucina e con prelibate pietanze, ma regalarle oggetti ed utensili come padelle o centrifughe pensando di fare cosa gradita è molto spesso un errore. Pensiamo sia molto meglio fare un dono più “personale”.

Per esempio, oggetti dedicato al meritato relax potrebbero essere molto utili alla nostra mamma, sempre alle prese con le cure e le pulizie domestiche: un pratico massaggiatore shiatsu per i piedi, per esempio, o un bel cuscino massaggiante; veri toccasana dopo una stressante giornata di lavoro. E, se proprio volete farla felice, regalatele un bel pacchetto di massaggi rilassanti eseguiti da massaggiatori professionisti. Vedrete che non disdegnerà affatto.

Se invece la vostra mamma è una vera beniamina della praticità e dell’ordine, al caso vostro potrebbe fare una ruota portascarpe, per conservare le scarpe sempre in vista ma in super ordine, o il comodo organizzatore per borse che non solo rende possibile il cambio borsa in un attimo ma la lascia sempre pulita e ordinata.

Se poi la vostra mamma ha il pollice verde, perchè non regalarle, per il tempo libero, un pratico orticello che si sviluppa a gradini? O, sempre per il tempo libero, se avete una mamma super sportiva, una corda digitale per non trascurare la forma fisica?

Insomma, ce n’è veramente per tutti i gusti e la parola d’ordine è “originalità” per strappare un sorriso alla donna più importante della vita.