WhatsApp, spiare conversazioni degli altri si può fare. Ecco gli 8 passi

WhatsApp, “Come spiare conversazioni private” il manuale che circola in Rete

9 Ottobre 2014 - di aavico

ROMA – Chi non ha mai voluto sbirciare le conversazioni degli altri? Con WhatsApp si può fare. Il sistema di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo presenta infatti una falla. Attraverso un programma si può infatti “clonare” il profilo WhattsApp di un’altra persona, senza utilizzarlo per scrivere, ma solo per leggere tutte le conversazioni registrate.

Esiste una sorta di manuale che circola in Rete, riportato dal sito Daringtodo. Per riuscire ad entrare all’interno delle conversazioni altrui dovrete utilizzare il metodo del MAC spoofing.

Ecco gli otto passi da seguire:

1) Disinstallate WhatsApp dal vostro device. Questo è uno step necessario, che vi permetterà di configurare al meglio le impostazioni dell’app nel momento in cui la reinstallerete.

2) Procuratevi lo smartphone che desiderate monitorare. Non dovrete tenerlo a lungo, solo il tempo necessario per ottenere il suo MAC address.

3) Cercate il MAC address dello smartphone bersaglio. Il MAC address è un numero di 48 bit suddiviso in sei gruppi di cifre esadecimali (es. 02:37:54:87:79:ac) che identifica in modo univoco ogni dispositivo (non esistono due device con lo stesso MAC address). Ecco dove cercarlo:

Android: Settings → About phone → Status → Wi-Fi MAC address.
iPhone: Settings → General → About → Wi-Fi Address.
Windows Phone: Settings → About → More info → MAC address.
Blackberry: Options → Device → Device and Status info → WLAN MAC.

4) Prendete nota anche del MAC address del vostro dispositivo.

5) Cambiate il vostro MAC address con quello dello smartphone bersaglio. Quando effettuerete il log in, il nuovo MAC address farà credere a WhatsApp di essere in esecuzione sul dispositivo che volete spiare. Per cambiare il MAC address installate un’applicazione di MAC spoofing: per iPhone le app consigliate sono MacDaddy X e WifiSpoof, per Android Busy Box.

6) Reinstallate WhatsApp sul vostro dispositivo. In fase di configurazione inserite il numero di telefono dello smartphone bersaglio.

7) Richiedete il codice di conferma per l’attivazione. Per farlo dovrete procurarvi ancora una volta lo smartphone della vostra “vittima”, perché l’SMS contenente il codice verrà invitato al numero di telefono associato al dispositivo. Una volta ottenuto il codice, fate il log in.

8) Quando non avrete più bisogno di accedere all’account WhatsApp bersaglio, ripristinate il MAC address originale del vostro dispositivo.

Un consiglio. Cancellate le vostre conversazioni di volta in volta per evitare ogni tipo di preoccupazione.

Tags